A gennaio il Milan ha prelevato dall’Ajax con l’aiuto del potente procuratore Raiola, Urby Emanuelson, terzino/esterno sinistro olandese che nella formazione di Allegri non riesce a trovare molto spazio. I rossoneri potrebbero rivolgersi nuovamente al club olandese per il cartellino di Gregory Van der Wiel, terzino destro che tanto piace al Milan. Il giocatore ha ben figurato ai Mondiali sudafricani con la maglia dell’Olanda dove è riuscito ad arrivare in finale persa poi contro la Spagna per il gol di Iniesta nei tempi supplementari.
L’olandese piace da tempo ai club italiani, il Milan non è la prima squadra del Belpaese a interessarsi al giocatore. Oggi però dall’Inghilterra sono arrivate notizie importanti che si riferiscono al futuro del giocatore. Il 23enne calciatore dei Lancieri piace molto al Manchester United, secondo i tabloid inglesi i Red Devils sarebbero disposti a mettere sul tavolo delle offerte circa 14 milioni di euro, cifra che il Milan non sembra intenzionato a sborsare per l’acquisto del giocatore.
Van der Wiel è sicuramente uno dei talenti olandesi più importanti, la sua forza fisica abbinata a un’ottima velocità ne fanno un difensore importante sia in fase offensiva che in quella difensiva. Al momento lo United è in pole position, ma il Milan potrebbe prepotentemente tornare.