CALCIOMERCATO/ Milan, Pirlo-Juventus: accordo!

- La Redazione

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato l’intesa fra il regista rossonero e la Juventus sarebbe stata raggiunta nella giornata di mercoledì scorso, quando Tinti era a Vinovo

Pirlo_R375_29gen09_phixr
Andrea Pirlo (foto Ansa)

CALCIOMERCATO JUVENTUS MILAN – E’ fatta per il trasferimento di Andrea Pirlo dal Milan alla Juventus, lo annuncia Il Corriere dello Sport. Secondo le indiscrezioni di mercato raccolte dal quotidiano romano l’intesa fra il regista rossonero e la Juventus sarebbe stata raggiunta nella giornata di mercoledì scorso. A Vinovo si presentò, in maniera un po’ “sospetta”, Tullio Tinti, l’agente del regista del Milan. Insieme a Paratici e Marotta i tre discussero del futuro del giocatore trovando l’intesa. Pirlo si siederà al tavolo del Milan soltanto per i saluti di rito, lasciando una squadra a cui ha dato tanto ma da cui ha ottenuto moltissimo.

Il centrocampista bresciano diverrà il fulcro del nuovo progetto della Vecchia Signora. Per lui è pronto un bel triennale. Pirlo ha declinato l’offerta del Chelsea del maestro Carlo Ancelotti. Il giocatore non se la sentiva di iniziare una nuova avventura all’estero e per motivi familiari ha preferito scegliere Torino, restando vicino nel contempo alla Lombardia.

Del futuro del metronomo rossonero ne ha parlato anche Massimiliano Allegri, al termine della sfida col Palermo, che non sembra dare sicurezze: «Decideremo insieme. Avevo voglia di giocare, stavo bene. Peccato per il risultato perché volevamo andare in finale. Giocare con la fascia di capitano alla quattrocentesima presenza era importante. Ora godiamoci lo scudetto. La posizione decentrata mi piace, si riesce comunque a creare il gioco. Il futuro? Avremo un colloquio con la società e decideremo».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori