CALCIOMERCATO/ Milan, Ambrosini corre verso il rinnovo

- La Redazione

C’è molta incertezza a Milanello per quanto riguarda il futuro di Clarence Seedorf e Andrea Pirlo. Diversa appare invece la situazione del capitano Massimo Ambrosini

Ambrosini_R375_5dic09
Massimo Ambrosini, centrocampista Milan (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO MILAN – C’è molta incertezza a Milanello per quanto riguarda il futuro di Clarence Seedorf e Andrea Pirlo. Diversa appare invece la situazione del capitano Massimo Ambrosini. Lo storico centrocampista rossonero sembra intenzione a rinnovare il proprio contratto che scadrà fra poche settimane, il 30 giugno del 2011. Ad affermarlo è l’agente dello stesso, Moreno Roggi, intervenendo presso Radio Toscana: «Sono tanti anni che è al Milan, è un pezzo di storia del club, sta bene fisicamente e mentalmente. La società ha sempre coccolato le sue bandiere, e lui vuole rinnovare». Sulle sue tracce, ultimamente, si sarebbero messe diverse società fra cui la Fiorentina. Moreno Roggi ha commentato così: «Spunta sempre il discorso di un suo possibile arrivo a Firenze, perché ha sempre dimostrato considerazione per la Fiorentina, ma è un uomo Milan».

Roggi si è espresso anche sulla situazione di Montolivo, in procinto di lasciare per sempre l’Artemio Franchi: «Montolivo? E’ un grande giocatore, da tifoso viola vorrei che rimanesse a Firenze, ma gli interessi fra giocatore e Fiorentina in questo momento sono divergenti, e se non diventano convergenti è giusto separarsi».

Se il futuro di Ambrosini sembra certo, come dicevamo in apertura, diverso quello di Seedorf e Pirlo. Il primo è in attesa di sedersi ad un tavolo con i vertici di via Turati per capire l’offerta. Il secondo, invece, sembra destinato a lasciare Milanello per iniziare una nuova avventura e un nuovo progetto calcistico con la maglia della Juventus. Attenzione anche a Gennaro Gattuso attirato da un contratto milionario offertogli dall’Anzhi, club del Daghestan.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori