CALCIOMERCATO/ Milan Inter, rossoneri su Thiago Motta!

- La Redazione

Il Milan vuole centrocampisti forti fisicamente e avrebbe messo gli occhi su Thiago Motta, che Leonardo non considera indispensabile. Anche la Roma sarebbe sull’italobrasiliano.

thiago_motta_r400
Thaigo Motta (Foto: ANSA)

Il Milan avrebbe individuato un nuovo obiettivo per potenziare il centrocampo. Il tecnico rossonero Allegri vuole giocatori forti fisicamente in mezzo al campo e avrebbe pensato nientemeno che a Thiago Motta. Come riportato da Tuttosport, il club di via Turati vorrebbe strappare il centrocampista italo-brasiliano all’Inter. Peraltro, a quanto pare, Leonardo non considera indispensabile il giocatore, anche perché vorrebbe avviare un processo di profondo rinnovamento nel reparto di mezzo. Thiago Motta piaceva al Milan già ai tempi del Barcellona; adesso, dopo le tensioni tra i due club in seguito agli insulti di Gattuso contro Leo, ci potrebbe essere un nuovo sgarbo tra cugini. Per l’inseguimento alla Champions, obiettivo dichiarato del Milan 2011-2012, il Diavolo potrebbe allestire una mediana tutta di marcantoni; da Van Bommel a Boateng, passando per Ambrosini, che dovrebbe rinnovare con il club. Thiago Motta risponde all’identikit tracciato da Allegri e con lui potrebbe arrivare almeno un altro giocatore tra i vari Sandro, Witsel e Moussa Sissoko. Gattuso potrebbe emigrare in Russia ed il suo posto verrebbe preso da Nocerino del Palermo.

Il sogno è sempre Essien del Chelsea ma appare un’impresa proibitiva strapparlo ai Blues. Sarà, ad ogni modo, molto difficile che l’Inter decida di vendere Thiago Motta (che piace anche alla Roma) proprio ai cugini.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori