MILAN CAMPIONE/ Domani la festa scudetto: gli orari e il percorso dei festeggiamenti

- La Redazione

I rossoneri festeggiano domani il loro scudetto. Giro con un pullmann scoperto per le vie del centro di Milano e poi festa fino alle 20 in Piazza Duomo. Attesi oltre 40.000 persone

milan_festa_giocatori_R400_15nov10
Giocatori del Milan festeggiano (Foto: ANSA)

Gli assaggi della festa scudetto inizieranno a metà pomeriggio di domani e continueranno la sera quando i rossoneri scenderanno in campo per l’anticipo della trentasettesima giornata di serie A contro il Cagliari. Con molta probabilità San Siro andrà verso il tutto esaurito con tifosi che giungeranno da ogni parte d’Italia. La festa per lo scudetto numero diciotto inizierà intorno alle 17. Tutto il Milan, dirigenti, staff, giocatori, si ritroverà in Via Turati dalle 16 in poi. Lì sarà presente un pullman scoperto che partirà intorno alle 17.00-17.15 in direzione Piazza Duomo. Si proseguirà per via Manzoni, Piazza della Scala, Via Santa Margherita e Via Mengoni. Da qui si raggiungerà Piazza Duomo, verso le 17.45 circa. Con molta probabilità verranno chiuse al traffico queste vie in cui si snoderà il festoso corteo. La presenza di numerosi tifosi impedirebbe infatti un regolare flusso sia dei mezzi pubblici che delle auto: per questo probabilimente verranno indicati ai cittadini alcuni percorsi alternativi.

 

Il pullman resterà in Piazza Duomo dove ci saranno almeno quarantimila tifosi a festeggiare. Poi via a disputare la gara e proseguire ancora dopo il match i festeggiamenti. Si spera solo che il tempo regga e sia clemente: in serata infatti sono previste piogge sul capoluogo milanese e questo guasterebbe non poco le cose.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori