CALCIOMERCATO/ Milan, Nesta rinnova fino al 2012

- La Redazione

Dopo Thiago Silva e Van Bommel anche Alessandro Nesta ha trovato l’accordo per il rinnovo del contratto con il Milan. Adesso mancano solo i rinnovi di Ambrosini e Seedorf.

nesta_R375x255_25ott09
Alessandro Nesta (foto Ansa)

Dopo Thiago Silva e Van Bommel anche Alessandro Nesta ha trovato l’accordo per il rinnovo del contratto con il Milan. Il difensore romano, classe 76′, ha firmato un accordo fino al 30 giugno 2012, ovvero fino alla prossima stagione. Il rinnovo di Nesta era nell’aria, anche se durante la stagione c’è stato un periodo in cui si pensava a un possibile ritiro dal calcio da parte dell’attuale difensore del Milan. I rossoneri in difesa hanno acquisto Philippe Mexes, difensore centrale della Roma attualmente infortunato. Il Milan ha confermato il rinnovo del giocatore attraverso un comunicato apparso sul proprio sito internet, Nesta continuerà a comporre con Thiago Silva il muro difensivo che in questa stagione ha fatto benissimo risultando la difesa meno battuta del campionato. Adesso sono 6 i giocatori in scadenza di contratto: Ambrosini, Seedorf, Inzaghi, Jankulovksi, Legrottaglie e Pirlo. Di questi solo Ambrosini e Inzaghi sembrano vicino al rinnovo del contratto, mentre Pirlo lascerà sicuramente il club di Via Turati per approdare alla Juventus.

Nessuna speranza neanche per Legrottaglie e Jankulovski che saranno liberi di scegliere un’altra squadra. Le trattative più importanti riguardano quelle di Ambrosini e Seedorf, con il secondo pronto a fare le valigie.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori