CALCIOMERCATO/ Milan, Hulk: il “supereroe” in cima alla lista dei desideri

- La Redazione

C’è Givanildo Vieira de Souza, meglio conosciuto come Hulk, in cima alla lista dei desideri del Milan per la prossima campagna acquisti estiva: l’operazione è però complicata

hulk_R400_3mag11
Hulk (foto Ansa)

CALCIOMERCATO MILAN – C’è Givanildo Vieira de Souza, meglio conosciuto come Hulk, in cima alla lista dei desideri del Milan per la prossima campagna acquisti estiva. Sono bastate le poche parole rilasciate dall’amministratore delegato Adriano Galliani in occasione della presentazione della nuova casacca, «Hulk mi piace, è un ottimo giocatore», per far brillare gli occhi ai tifosi del Diavolo. La possibilità di vedere l’attaccante brasiliano nel Milan non è di certo utopica ma la trattativa resta delle più complicate. Prima di tutto bisognerà capire come verrà risolta la questione extracomunitari. Il Milan, infatti, vuole riservare la “casella” a Paulo Henrique Ganso.

Solo nel caso in cui la Federcalcio dovesse tornare sui suoi passi partirà l’offensiva per il centravanti del Porto. Massimiliano Allegri, fra i vari rinforzi Champions League, ha chiesto espressamente un nuovo attaccante, possibilmente un vice-Ibrahimovic. Si vuole evitare il rischio di spolpare eccessivamente lo svedese, apparso senza energie nella fase calda della stagione dopo essere sceso in campo senza riposo.

Anche il presidente del Milan, Silvio Berlusconi, ha fatto capire come sia necessario un nuovo rinforzo davanti: «I vari Robinho e gli altri non hanno approfittato delle tante occasioni che abbiamo creato, una punta vera di ruolo non avrebbe sbagliato». Non si possono dimenticare, infine, i continui problemi muscolari di Pato che incappa spesso in infortuni che lo costringono lontano dai campi da gioco per diverse settimane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori