CALCIOMERCATO/ Milan, Taiwo ha già firmato?

- La Redazione

Voci dalla Francia segnalano che Taiwo abbia già firmato per il Milan. In particolare lo ha rivelato il compagno di squadra M’Bia ma adesso si attendono conferme da parte del Marsiglia.

taye_taiwo_R400
Taye Taiwo (Foto: Ansa)

Taye Taiwo avrebbe già firmato per il Milan. La clamorosa notizia di mercato è apparsa oggi sul portale francese footmercato.net, che ha riportato una confidenza fatta dal compagno di squadra del nigeriano, Stephane M’Bia, nei confronti del campione di salto triplo Teddy Tamgho. Il laterale nigeriano, che quest’anno ha trascinato l’Olympique Marsiglia alla conquista della Coppa di Francia (finale decisa da un suo gol), è da tempo nel mirino del club rossonero; per sapere la verità sulla presunta firma si attendono ora conferme ufficiali da parte dello stesso giocatore e dei due club interessati.

Se così fosse, ad ogni modo, il Diavolo avrebbe portato a termine un acquisto di sicuro spessore. L’assenza di laterali di qualità è stata quest’anno una delle poche pecche dell’organico milanista anche se, a dire il vero, Abate e Zambrotta hanno assolto il loro compito con notevole professionalità. In modo particolare il primo ha compiuto innegabili progressi, migliorando soprattutto sotto il profilo strettamente difensivo.

Taiwo è un esterno forte fisicamente e dalle grandi doti atletiche. Ha anche il vizietto del gol;

Ne ha realizzati finora 25 nella sua militanza marsigliese, un numero da non sottovalutare. Possiede inoltre il passaporto comunitario; per il Milan potrebbe essere davvero un ottimo affare.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori