CALCIOMERCATO/ Milan, Boateng: Essien è uno dei migliori al mondo

- La Redazione

In questi giorni si parla spesso del mercato del Milan. I rossoneri sono pronti a festeggiare lo Scudetto numero 18, Galliani e Braida hanno già iniziato alcune manovre di mercato.

Boateng_R375_30dic09
Kevin Prince Boateng, centrocampista Milan (Foto Ansa)

In questi giorni si parla spesso del mercato del Milan. I rossoneri sono pronti a festeggiare lo Scudetto numero 18, Galliani e Braida hanno già iniziato alcune manovre di mercato con l’acquisto a parametro zero di Mexes dalla Roma e Taiwo dal Marsiglia. Ma da due giorni si parla anche di un possibile interessamento del Milan per Michael Essien, centrocampista ghanese di 29 anni che tanto piace a Massimiliano Allegri. Si è detto tanto sul rapporto tra Essien e il Chelsea, il procuratore del giocatore ha praticamente blindato il suo assistito a Londra e nessun dirigente dei Blues intende cedere il centrocampista africano. Di Essien ha parlato quest’oggi anche Kevin Prince Boateng, centrocampista ghanese del Milan e compagno di Nazionale del giocatore: “E’ sicuramente uno dei centrocampisti difensivi più bravi al mondo, ma non voglio parlare di lui nonostante sia un amico perchè qui al Milan nel suo ruolo c’è Van Bommel”. Boateng dunque non vuole pubblicizzare il calciatore del Chelsea.

Essien è un’idea di Allegri, il tecnico toscano sogna di allenare il grande giocatore ghanese che nel centrocampo del Milan sarebbe la roccia, il muro per difendere la propria porta e scardinare il gioco avversario.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori