SERIE A/ Roma-Milan, probabili formazioni: ballottaggio Yepes-Thiago Silva, Brighi al posto di De Rossi

- La Redazione

Segui con Ilsussidiario.net le probabili formazioni della 36esima giornata di Serie A, la terzultima del campionato 2010-2011. La sfida chiave, il posticipo di sabato Roma-Milan.

totti_sconsolato_r375x255_05mag10
Francesco Totti (Ansa)

ROMA-MILAN, PROBABILI FORMAZIONI – Il Milan può chiudere la pratica scudetto sabato sera a Roma. Allo stadio Olimpico i rossoneri cercheranno di ottenere quel punticino che manca per archiviare lo scudetto 2010-2011. Probabile mini turnover in difesa per il Diavolo in vista della semifinale di Coppa Italia di settimana prossima. Allegri potrebbe mandare in campo Yepes al posto di Thiago Silva e sostituire Abate con Bonera. Gattuso si è allenato con il resto del gruppo e potrebbe essere convocato. Nella Roma, invece, sarà Brighi a dover sostituire Daniele De Rossi, fermato per tre giornate dopo il fallaccio contro il Bari. Totti dal primo minuto, carichissimo in allenamento, alle sue spalle ci saranno Vucinic, Borriello e Taddei.

E’ carico come non mai Mathieu Flamini, autore della rete di domenica scorsa contro il Bologna: «Per la conquista dello scudetto non è ancora fatta, ci manca un punto, andremo a Roma per chiudere il discorso. Poi penseremo alla Coppa Italia, vogliamo vincere entrambi i trofei. Allegri è proprio l’allenatore giusto per il Milan. E’ un tecnico innovativo, ha idee chiare, fa applicare un sistema di gioco che mi piace e consente alla squadra di tenere in campo il giusto equilibrio».

Roma (4-2-3-1): Doni; Cassetti, N. Burdisso, Juan, Riise; Pizarro, Brighi; Taddei, Simplicio, Vucinic; Totti. All.: Montella

A disp: Lobont, G.Burdisso, Rosi, Castellini, Greco, Menez, Borriello.

Indisponibili: Méxes, Loria

Squalificati: De Rossi (3), Perrotta (3)

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Zambrotta; Gattuso, Van Bommel, Seedorf; Boateng; Pato, Ibrahimovic. All.: Allegri

A disp.: Amelia, Yepes, Antonini, Ambrosini, Pirlo, Robinho, Cassano.

Indisponibili: Jankulovski, F.Inzaghi

Squalificati: nessuno

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori