SERIE A/ Roma-Milan, probabili formazioni: Boateng in campo

- La Redazione

Segui con Ilsussidiario.net le probabili formazioni della 36esima giornata di Serie A, la terzultima del campionato 2010-2011. La sfida chiave, il posticipo Roma-Milan.

Ambrosini_R375_5dic09
Massimo Ambrosini, centrocampista Milan (Foto Ansa)

ROMA-MILAN, PROBABILI FORMAZIONI – Alle ore 20.45 in quel dell’Olimpico di Roma il Milan proverà a cucirsi sulle maglie il 18esimo scudetto della sua storia. Alla squadra di Allegri basta un solo punto per ottenere il tricolore. Una sfida che sarà però condizionata inevitabilmente dalla semifinale di ritorno di Coppa Italia in programma a Palermo settimana prossima. Il tecnico livornese attua quindi un mini turnover. In attacco spazio al duo Robinho-Ibrahimovic con Pato in panca. Seedorf a centrocampo e Boateng sulla trequarti al posto di Boateng. Van Bommel e Gattuso completeranno il centrocampo. Difesa come da copione. Nella Roma toccherà a Brighi sostituire lo squalificato De Rossi. In attacco Menez al fianco di Vucinic e dietro il solito Francesco Totti.

Il commento sulla sfida dell’Olimpico da parte dell’allenatore della Roma Vincenzo Montella: «Dal Milan mi aspetto che voglia fare risultato, attraverso la serenità. Lo sono per la conquista dello scudetto. Per una squadra in campo la serenità è un vantaggio. Noi dobbiamo fare il meglio sia dal punto di vista fisico, psicologico e tattico, abbiamo bisogno di vincere e proveremo a vincere. Il Milan non credo che cambi assetto tattico, noi dobbiamo esprimerci al massimo. Hanno tanti punti più di noi e nell’arco della stagione lo hanno meritato. Borriello? Ci sto pensando più delle altre volte, ma non ho ancora deciso o non lo dico. Borriello non solo ha buona volontà ma anche qualità. Totti in questo momento rende al massimo da prima punta. Se giocasse Borriello mi priverei di un Totti al 100%. La scelta cadrà proprio lì».

Roma (4-2-3-1): Doni; Cassetti, N. Burdisso, Juan, Riise; Pizarro, Brighi; Taddei, Simplicio, Vucinic; Totti. All.: Montella

A disp: Lobont, G.Burdisso, Rosi, Castellini, Greco, Menez, Borriello.

Indisponibili: Méxes

Squalificati: De Rossi (3), Perrotta (3)

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Zambrotta; Gattuso, Van Bommel, Seedorf; Boateng; Robinho, Ibrahimovic.All.: Allegri

A disp.: Amelia, Yepes, Antonini, Flamini, Pirlo, Pato, Cassano. Ambrosini.

Indisponibili: Jankulovski

Squalificati: nessuno

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori