MILAN CAMPIONE/ Video, tifosi in festa in piazza Duomo a Milano

- La Redazione

Come tradizione, la Milano calcisticamente vincente si riversa in piazza del Duomo, simbolo della città milanese, per festeggiare sotto la Madonnina fino a notte fonda.

Allegri_r400
Massimiliano Allegri

Alle 22.30, al triplice fischio che dichiara la fine di Roma-Milan, i tifosi rossoneri possono dare libero sfogo alla propria gioia: il pareggio dell’Olimpico ha sancito infatti la vittoria dello scudetto numero diciotto per i rossoneri meneghini. E allora, come tradizione, la Milano calcisticamente vincente si riversa in piazza del Duomo, simbolo della città milanese, per festeggiare sotto la Madonnina fino a notte fonda.

La piazza, dopo anni difficili per il Milan, torna a tingersi di rossonero: bandiere, trombe, fumogeni, canti, balli, cori e sfottò verso i cugini hanno fatto da rumoroso sottofondo alla festa milanese. E poi, sempre come vuole la tradizione, via ai caroselli in auto: clacson fino a notte fonda in tutti gli angoli della città, per ricordare alla città e all’intera Italia che il calcio, da oggi, ha nuovi padroni assoluti.

Sulle bancarelle di piazza del Duomo, cariche di gadgets celebrativi dello scudetto, andava a ruba soprattutto una maglietta, dedicata ai cugini nerazzurri: “E voi? Zero tituli” recita la scritta stampata sul retro della t-shirt. Ogni riferimento all’Inter e a Mourinho pare assolutamente voluto. Lo scudetto si celebra anche così.

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER VEDERE IL VIDEO DELL’ESULTANZA DEI TIFOSI ROSSONERI IN PIAZZA DEL DUOMO DOPO LA VITTORIA DELLO SCUDETTO AL TERMINE DI ROMA-MILAN (0-0) DEL 7 MAGGIO 2011



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori