CALCIOMERCATO/ Milan, Drogba o Higuain per sostituire Cassano

- La Redazione

Continuano i rumors di mercato legati ad Antonio Cassano. La permanenza a Milanello del fantasista di Bari Vecchia, dopo sei mesi comunque positivi, è alquanto in bilico.

cassano_milan_R400_5feb11
Antonio Cassano, fantasista Milan (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO MILAN – Continuano i rumors di mercato legati ad Antonio Cassano. La permanenza a Milanello del fantasista di Bari Vecchia, dopo sei mesi comunque positivi, è alquanto in bilico. L’ex Sampdoria non ha il posto assicurato e vorrebbe giocare di più per non perdere il treno degli Europei del 2012. Nel contempo si vocifera che la rigidità della società di via Turati non si confà allo stesso numero 99, notoriamente, giocatore al di sopra di ogni regola. Per queste ragioni il Milan starebbe pensando di cedere il giocatore al miglior offerente e nel contempo individuare un bomber di prima fascia a prezzo di sconto. La Fiorentina è da tempo sulle tracce del fantasista cresciuto nel Bari.

Con la Viola si potrebbero aprire discorsi legati ad Adrian Mutu ma il nazionale rumeno ha di recente affermato di non voler lasciare Firenze e di pensare al rinnovo del contratto. Gli altri nomi in ballo, tutti altisonanti, sono quelli di Didier Drogba, Gonzalo Higuain, Miroslav Kose e Emanuel Adebayor. Chiaro che per arrivare ai suddetti, il Milan predisporrà una limitata somma ed è per questo che viene da escludere il nome di Higuain a meno di un trasferimento agevolato. Per gli altri giocatori, invece, fatta eccezione di Klose a parametro zero, non dovrebbero essere necessari più di 15 milioni di euro.

Insieme a Cassano dovrebbe lasciare Milanello anche Alberto Paloschi. Il giovane attaccante è tornato alla base dopo le esperienze a Parma e Genoa ma per lui si prospetta un nuovo prestito.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori