CALCIOMERCATO/ Milan, El Shaarawy, Hamsik, Lamela: rossoneri a caccia del talento

Il Milan ha bisogno di un giocatore di talento per la mediana. E’ questo quello che va ripetendo Massimiliano Allegri alla società rossonera. Nel mirino Hamsik, El Shaarawy e Lamela.

10.06.2011 - La Redazione
Hamsik_R375_26mar09
Marek Hamsik (Foto: ANSA)

Il Milan ha bisogno di un giocatore di talento per la mediana. E’ questo quello che va ripetendo Massimiliano Allegri alla società rossonera. Ieri Gianluca Zambrotta, difensore del Milan, a Napoli per un evento organizzato dalla Fondazione Milan, ha dichiarato: “Pirlo era un giocatore importante per il Milan, la società farà di tutto per sostituirlo al meglio”. In effetti nel centrocampo rossonero manca ancora il famoso Mister X, ovvero il giocatore cercato con insistenza da Galliani e Allegri. Il tecnico rossonero ha provato a fornire un identikit preciso, e nonostante le grandi smentite tutto lascia presagire a una possibile offensiva nei confronti del Napoli per Marek Hamsik, centrocampista slovacco. Il 24enne centrocampista del club partenopeo è stato dichiarato più volte incedibile dal club di Aurelio De Laurentiis, che considera il ragazzo “come un figlio che non voglio cedere”. Parole importanti quelle del presidente del Napoli che lasciano pensare alle difficoltà del Milan nel trovare l’offerta giusta per il giocatore slovacco. I rossoneri però potrebbero puntare anche su altri elementi, come Erik Lamela e Stephan El Shaarawy. Il primo è un trequartista argentino classe 92′ in forza al River Plate. Non ha ancora ottenuto il passaporto comunitario ma l’agente Fifa Davide Lippi, che cura il cartellino del giocatore in Italia, ha assicurato sull’arrivo del passaporto comunitario. Lamela piace molto alla Roma di Sabatini, proprio oggi il d.s. giallorosso ha ammesso di voler “a tutti i costi portare Lamela a Roma”. Il presidente del River Plate Passarella sa benissimo che ci sono molti club interessati al giovane calciatore argentino, per questo avrebbe chiesto almeno 20 milioni di euro, cifra importante per un ragazzo di 19 anni. A proposito di 19enne terribili in questi giorni si parla spesso di Stephan El Shaarawy, talento italo-egiziano del Padova ma di proprietà del Genoa. Il giovane calciatore nato a Savona piace parecchio alle grandi società, in questi giorni sta cercando di portare il Padova in Serie A. Su El Shaarawy ci sono molte grandi società pronte a intervenire, in particolare Inter e Milan. I rossoneri stanno cercando di battere la concorrenza dei nerazzurri, El Shaarawy piace al tecnico Allegri ma potrebbe anche essere inserito nell’affare Hamsik con il Napoli, visto che non dispiacerebbe a De Laurentiis.

Le grandi manovre in casa Milan sono appena iniziate. I dirigenti di Via Turati vorranno cercare il giocatore giusto da consegnare ad Allegri e impreziosire il centrocampo rossonero aumentandone la qualità.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori