CALCIOMERCATO/ Milan, oggi El Shaarawy ufficiale? Ganso sempre nel mirino

Sembra praticamente fatta per il trasferimento del giovane Stephan El Sharaawy dal Genoa al Milan. Lo ha annunciato nel pomeriggio di ieri il presidente del Genoa, Enrico Preziosi

17.06.2011 - La Redazione
galliani_bolognaR375_31ago08
Adriano Galliani, ad Milan (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO MILAN – Sembra praticamente fatta per il trasferimento del giovane Stephan El Sharaawy dal Genoa al Milan. Lo ha annunciato nel pomeriggio di ieri il presidente del Genoa, Enrico Preziosi. Parlando a Radio Radio il numero uno del Grifone ha ammesso: «Domani incontreremo il Milan e se tutto va come deve andare si firmerà l’accordo. Il Genoa negli ultimi 50 anni non è mai rimasta più di cinque anni in serie A ed io devo pensare alla continuità, anche se questo va contro i sogni dei tifosi, perché io sono il presidente del Genoa e non dei tifosi». Una svolta che è arrivata nel tardo pomeriggio visto che poco prima delle parole di Preziosi, il direttore sportivo Stefano Capozucca mostrava tutte le incertezze del caso: «Il fatto che il Milan abbia parlato con noi non vuol dire che sia già un giocatore del Milan – le parole rilasciate a Radio Sportiva – non dobbiamo parlare di numeri, ma di interesse: ci siamo pesi 48 ore per riflettere sulle varie situazioni di mercato e poi valuteremo quello che è giusto fare per noi e per il ragazzo. Le volontà si devono sposare con quelle del ragazzo, non abbiamo preso una decisione definitiva, tutto il resto sono cose dette ma non fatte. Merkel? E´ un giocatore che a noi interessa, cerchiamo un centrocampista con quelle caratteristiche e abbiamo chiesto informazioni sul ragazzo che riempirebbe una casella che fino a ora ci manca. Abbiamo un presidente che ha sempre voglia di investire e che ha un modo di fare calcio prendendo giocatori che pensa di valorizzare qua». L’ufficialità potrebbe quindi arrivare nella giornata odierna e per il Milan si tratterebbe di un ottimo terzo colpo a basso costo (visto che la metà del giovane attaccante dovrebbe costare attorno ai 7 milioni di euro), dopo gli arrivi di Philippe Mexes e Taye Taiwo. La società di via Turati, nel frattempo, non molla la pista Paulo Henrique Ganso. Il giovane fenomeno di casa Santos e della nazionale brasiliana è nel mirino dei rossoneri ormai da mesi. Di lui ne ha parlato il connazionale nonché difensore dei campioni d’Italia, Thiago Silva: «Conosce la proposta che il Milan ha fatto e credo gli sia piaciuta – le parole rilasciate a SporTv – Ora speriamo nella Libertadores. E’ fondamentale prendere Ganso, non si può perdere un giocatore della sua qualità».

Poi Thiago Silva ha aggiunto e concluso parlando dello stato fisico “precario” di Ganso: «E ‘difficile vedere in Europa un giocatore che ha operato i due legamenti crociati».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori