CALCIOMERCATO/ Milan, pronta l’offensiva per Kucka. Scambio Amelia-Marchetti con il Cagliari?

- La Redazione

In casa Milan c’è un clima molto sereno e disteso, il contrario di ciò che succede all’Inter. I rossoneri hanno messo a segno già tre importanti colpi di mercato, due a parametro zero.

marchetti_R375x255_18mar09
Federico Marchetti estremo difensore del Cagliari (Foto Ansa)

In casa Milan c’è un clima molto sereno e disteso, il contrario di ciò che succede all’Inter. I rossoneri hanno messo a segno già tre importanti colpi di mercato, due a parametro zero, con gli arrivi di Mexes dalla Roma e Taiwo dal Marsiglia che rinforzeranno la difesa, e uno pochi giorni fa dal Genoa. Si tratta del giovane talento Stephan El Shaarawy, calciatore italo-egiziano di proprietà del Genoa nell’ultima stagione al Padova. Classe 92′, El Shaarawy viene paragonato a Neymar, stella brasiliana del Santos. Si tratta di due grandi talenti anche se il giovane sudamericano ha già debuttato e segnato nella Nazionale maggiore. Il Milan ha fatto un investimento importante di circa 7/8 milioni di euro per la comproprietà del giocatore, il presidente del Genoa Preziosi ha addirittura parlato di un affare che sfiora i 25 milioni di euro complessivi. Ma i rossoneri non vogliono certo fermarsi e in attesa di mettere a segno il grande colpo legato al famoso Mister X, vorrebbero mettere a segno qualche altro colpo come quello del “genoano” Juraj Kucka, centrocampista slovacco di 24 anni in forza al Genoa. Il giocatore è arrivato in estate dallo Sparta Praga, in pochi mesi ha conquistato tutti i tifosi liguri e anche i dirigenti delle altre società di Serie A. Il Milan vorrebbe acquistare Kucka e lasciarlo a Genova fino alla prossima stagione. Nel 2012 lo slovacco arriverebbe a Milanello e verrebbe accolto da Mark Van Bommel, centrocampista olandese dei rossoneri che ha il contratto in scadenza tra un anno. La società di Via Turati potrebbe rinnovare il contratto all’ex capitano del Bayern Monaco che avrebbe il compito di far da “chioccia” a Kucka per integrarlo al meglio nel gruppo rossonero. Intanto con il Cagliari si pensa a uno scambio di portieri. Il secondo del Milan, Marco Amelia, è stato riscattato dal Genoa ma il diretto interessato ha voglia di giocare titolare per questo potrebbe finire a Cagliari. In cambio a Milanello potrebbe sbarcare Federico Marchetti, terzo portiere dei sardi che diventerebbe il secondo di Abbiati. Ma su Marchetti c’è anche la Juventus, i bianconeri avrebbero individuato nel 28enne di Bassano del Grappa il giocatore giusto per fare il vice di Buffon.

Rossoneri molto attivi sul mercato dunque, Galliani e soci vogliono riaffermare la propria supremazia in Italia e non solo, visto che il prossimo obiettivo del Milan è quello di ritornare in cima all’Europa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori