CALCIOMERCATO/ Milan, El Shaarawy incerto: a Milanello o a Napoli in cambio di Hamsik?

- La Redazione

E’ praticamente fatta per il trasferimento di El Shaarawy dal Genoa al Milan. Il talento di origini egiziane sbarcherà a breve a Milanello dopo aver sostenuto le rituali visite mediche

hamsik_maggio_R400_4ott10
Hmsik, foto Ansa

CALCIOMERCATO MILAN – E’ praticamente fatta per il trasferimento di Stephan El Shaarawy dal Genoa al Milan. Il giovane talento di origini egiziane sbarcherà a breve a Milanello dopo aver sostenuto le rituali visite mediche. L’agente del ragazzo, Roberto La Florio, ha confermato il tutto in un’intervista a Radio Crc: «El Shaarawy è ormai un giocatore del Milan, mancano solo le visite mediche. Entrerà a far parte della rosa sin da subito con buone prospettive e sono convinto che farà bene». Secondo i maggiori critici, però, il Milan potrebbe girare il talento del Padova al Napoli in cambio del cartellino di Marek Hamsik: «Non so se l’arrivo di El Shaarawy al Milan escluda una possibile partenza di Hamsik – ha proseguito La Florio – in direzione del club rossonero, ma sono convinto che il Napoli faccia fatica a privarsi di un calciatore importante come Hamsik. Fermo restando che Hamsik lo vorrebbero tutti i club, credo che non si sposterà da Napoli perché la società azzurra non vuole fare la comparsa in Champions League ma vuole onorare questa competizione e disputare un bel campionato. Insomma, il Napoli non può privarsi di Marek. Adesso per il Napoli è arrivato il momento di investire, non di vendere». Anche il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, ha confermato la buona riuscita dell’operazione: «Il ragazzo deve solo superare le visite mediche, per il resto la trattativa col Milan è conclusa». Ufficializzata la trattativa la società di via Turati deciderà a “bocce ferme” il da farsi. Il talento potrebbe infatti essere piazzato altrove, nonostante le parole dell’agente, e magari proprio a Napoli, squadra a cui piace molto l’egiziano, per arrivare ad Hamsik. I partenopei potrebbero così perdere un talento ma nel contempo assicurarsene un altro minimizzando così il rischio. Un Milan che guarda a Genoa anche per un altro giocatore e precisamente Kucka sbarcato in Liguria durante il mercato di riparazione. Preziosi ha però voluto puntualizzare: «Kucka al Milan? Il centrocampista resterà con noi almeno un altro anno, poi vedremo». Intrecci Milan, Genoa e Napoli anche per Mimmi Criscito. Il difensore dei rossoblu è in attesa dell’incontro decisivo fra il proprio agente, Andrea D’Amico e la società partenopea per firmare il contratto.

«Criscito già in viaggio verso Napoli? – ha commentato Preziosi – noi abbiamo l’accordo col club partenopeo, adesso tocca al giocatore. Se troveranno l’intesa allora il giocatore andrà a Napoli».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori