CALCIOMERCATO/ Milan, Ganso-Danilo, Galliani tenta di bloccarli entrambi

- La Redazione

Adriano Galliani ha una mania per i calciatori brasiliani, non a caso è sempre stato un grande estimatore di Serginho e di Kakà. Ora Galliani ha in mente Ganso e Danilo del Santos.

Paulo_Henrique_Ganso_R400_3feb11 Ganso in azione (Foto Ansa)

Adriano Galliani ha una mania per i calciatori brasiliani, non a caso è sempre stato un grande estimatore di Serginho e di Kakà, entrambi ex calciatori del Milan. Potesse, l’amministratore delegato del Milan comprerebbe almeno uno o due giocatori brasiliani a stagione, ma le norme Figc frenano la voglia carioca del dirigente rossonero. In questo momento ci sono due talenti brasiliano che piacciono molto a Galliani, si tratta di Ganso e Danilo. Per la verità ci sarebbe anche Neymar, ma l’astro nascente del calcio brasiliano, classe 92′, ha già messo più di una scarpa a Madrid, sponda Real. Paulo Henrique Ganso è l’oggetto del desiderio da diverso tempo, nella finale di Copa Libertadores il giocatore del Santos, al rientro dopo due mesi di assenza, ha dato dimostrazione di grandi qualità tecniche mostrando un ottimo stato di forma. Ganso, tre anni più grandi di Neymar, dopo la vittoria della Copa Libertadores ha dichiarato di avere due sogni nel cassetto: “Batto Messi e vengo al Milan a gennaio”. Il Milan spera che Ganso possa arrivare prima ma sarà difficile che questo avvenga. In primis c’è da capire se la Figc aumenterà il numero degli extracomunitari da acquistare passando da uno a due, anche perchè il Milan ha già acquistato Taiwo, calciatore nigeriano e quindi extracomunitario. Inoltre non bisogna trascurare la volontà del giocatore di restare al Santos almeno fino al Mondiale per Club, manifestazione importantissima per i club sudamericani. Anche il Santos sarebbe più contento di lasciare Ganso a gennaio, in questo modo il club brasiliano potrebbe capire meglio la formula per cedere il giocatore al Milan, anche se dalla dirigenza brasiliana arrivano segnali non d’apertura. C’è una clausola da 50 milioni di euro da rispettare. Anche Danilo è entrato nel mirino del Milan, il calciatore brasiliano del Santos ha segnato il due a zero con un bel sinistro a girare. La sua prova da terzino destro ha impressionato tutti, anche perchè il 20enne calciatore sudamericano gioca con grande padronanza anche come centrocampista centrale, una duttilità tattica che sicuramente non è passata inosservata.

Galliani vorrebbe bloccarli entrambi, Danilo verrebbe acquistato subito per essere  portato a Milano nella prossima stagione, mentre Ganso arriverebbe a gennaio. Prima però la Figc dovrà rivedere la regola sugli extracomunitari, dopo ci penserà Galliani a organizzare tutto.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie