CALCIOMERCATO/ Milan, ag. Emanuelson: Vuole rimanere. Via Onyewu?

- La Redazione

Emanuelson è stato accostato al Napoli ma il suo agente ha smentito addii. Lo statunitense Onyewu potrebbe andare in prestito ai portoghesi dello Sporting Lisbona, dopo il Twente

adriano_galliani_viso_R400
L'ad del Milan Galliani (foto ANSA)

Nella sua prima stagione italiana Urby Emanuelson ha rivestito il ruolo della semplice comparsa. L’olandese, arrivato a gennaio al Milan via-Ajax, è riuscito a conquistare solo qualche scampolo di partita, mettendo in mostra comunque delle buone doti tecniche. Si tratta infatti di un elemento assai duttile, impiegabile sia come laterale sinistro difensivo, che in posizione più avanzata, da centrocampo in su, dove sembra dare il meglio. Negli ultimi giorni Emanuelson è stato accostato al Napoli. Il suo nome sarebbe stato al centro dei discorsi tra Mino Raiola e il ds azzurro Riccardo Bigon. In passato il giocatore è stato avvicinato anche alla Fiorentina. La prossima annata dovrà essere quella del suo rilancio; ma l’olandese sembra intenzionato a rifarsi in maglia rossonera, non altrove. Questo il senso delle dichiarazioni del suo agente, Brian Berkleef, ai microfoni di CalcioMercatoWeb.it: “Non c’è assolutamente nulla, a Urby non interessa andare in altre squadre. Ha un contratto con il Milan e vuole rimanere in rossonero ancora molti anni. Quest’anno avrà l’opportunità di allenarsi con il gruppo sin dalla preparazione pre-campionato e ciò non potrà che fargli bene. Ha instaurato un ottimo rapporto con compagni e allenatore e nessuno ci ha mai parlato di una possibile partenza, né Allegri, né Braida, né Galliani”. Sembra da escludere, a questo punto, anche l’ipotesi di un inserimento dell’ex-lanciere nella possibile trattativa che porterebbe Hamsik in maglia rossonera. Emanuelson vuole riscattarsi al Milan, c’è poco da aggiungere. Cosa che difficilmente riuscirà a fare lo statunitense Oguchi Onyewu, appena rientrato alla base dopo il prestito al Twente. Il difensore dovrebbe fare nuovamente le valigie. Secondo il giornale sportivo portoghese A Bola, Onyewu è richiesto dallo Sporting Lisbona, che sembra interessato a prelevarlo in prestito. Occhio infine al brasiliano Toloi. Qualche giorno fa, secondo il sito brasiliano Futnet, il Milan avrebbe avanzato un’offerta per lui di 8 milioni di euro. Il club del giocatore, il Goias, ci starebbe pensando; secondo Tuttomercatoweb sul giocatore ci sarebbe anche la Lazio, la cui offerta, però, sarebbe arrivata fino a 6 milioni. Toloi è considerato in Brasile un prospetto di sicuro avvenire.

Per le sue caratteristiche tecniche è stato accostato nientemeno che a Nesta. Un potenziale Nesta, ovviamente. Quello vero il Milan vuol tenerselo stretto per un altro annetto…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori