CALCIOMERCATO – Spuntano due nuovi nomi sul taccuino di mercato di Galliani e Braida. Secondo le indiscrezioni raccolte da Alfredo Pedullà, giornalista esperto di calciomercato di Datasport e Sportitalia, il Diavolo sarebbe sulle tracce di due giocatori brasiliani: «Il centrocampista Henrique Pacheco, 26 anni appena compiuti, che disputerà la Coppa America; l’attaccante Thiago Ribeiro, attaccante di 25 anni, all’occorrenza trequartista e seconda punta. Piacciono molto, entrambi, ma si aspettano le decisioni (imminenti?) in relazione a una possibile riapertura a due extracomunitari».
Pedullà cerca di descrivere le caratteristiche dei due suddetti: «Henrique è un Pirlo più mobile, valutazione dodici milioni, è finito nel giro che conta e disputerà la prossima Coppa America. Avrebbe le caratteristiche per giocare defilato a centrocampo, non per fare il regista classico. Nel 2007, quando era in forza alla Figueirense, fu cercato con una certa insistenza dall’Inter. Ottimo interprete del ruolo, sarebbe un colpo da Milan». Ribeiro sembra più un trequartista: «Ha una valutazione di circa dieci milioni, è competitivo negli ultimi trenta metri. Ha già fatto un’esperienza in Europa, con il Bordeaux, ma era troppo giovane. Ora è pronto: ha tecnica, il fiuto del gol e la predisposizione a mandare in porta i compagni. Le caratteristiche di Cassano, con un fisico più possente».
Tutto dipenderà quindi dalla possibilità o meno di tesserare due extracomunitari nonché dalle probabili partenza da via Turati, su tutte, quella di Antonio Cassano.