CALCIOMERCATO/ Milan, Fabregas-Barcellona, annuncio imminente

Adriano Galliani da grande dirigente aveva già levato ogni speranza ai tifosi del Milan in merito alla questione Fabregas. Il giocatore è a un passo dal Barcellona.

12.08.2011 - La Redazione
fabregas_busquets_R400_7giu11
Fabregas (Ansa)

Adriano Galliani da grande dirigente aveva già levato ogni speranza ai tifosi del Milan in merito alla questione Fabregas. Il centrocampista spagnolo è sempre stato nel mirino del Milan ma il calcio italiano non riesce più ad acquistare campionissimi: “Scordatevi grandi investimenti da 30-40 milioni di euro in Italia, non ci sono soldi”. Queste le parole pronunciate qualche giorno fa dal dirigente rossonero. Su Fabregas c’è sempre stato il Barcellona, il club blaugrana è vicino a coronare il sogno di riportare il giocatore a Barcellona. Mai come questa volta l’affare è a un passo, anzi per il quotidiano catalano Mundo Deportivo è praticamente fatto, l’annuncio dovrebbe arrivare presto, forse tra qualche ora. I tifosi blaugrana sono già in festa, il centrocampo del Barcellona, già ricco di qualità, aumenterà il proprio valore con l’acquisto di Fabregas. Il manager dell’Arsenal Wenger sembra aver dato il proprio benestare visto che per la prima giornata di Premier League contro il Newcastle ha deciso di rinunciare a Fabregas e Nasri, ovvero i due giocatori che sono praticamente a un passo dal divorzio con il club londinese. Nei giorni scorsi la dirigenza die Gunnes aveva rifiutato l’ennesima offerta del Barcellona di 29 milioni di euro più vari bonus, l’accordo dovrebbe essere siglato per qualche milione di euro in più. Sul proprio profilo Twitter, il difensore del Barcellona Piqué, grande amico di Fabregas, ha scritto: “Oggi è un grande giorno”, allundendo quasi certamente all’arrivo di Fabregas. Su Sport.es invece il portiere del club catalano Victor Valdes ha addirittura pronunciato queste frasi: “L’annuncio ufficiale di Fabregas al Barcellona è imminente, non riesco a immaginare quest’anno il Barça senza Fabregas”. Vere e proprie rivelazioni che sono il preludio all’annuncio che a questo punto è atteso per oggi. Certo il Barcellona con l’acquisto di Fabregas si candida a riconquistare lo scettro in campionato e in Champions League, non dimenticando che il Barcellona ha già acquistato un altro fenomeno come Alexis Sanchez, ex calciatore dell’Udinese. Due acquisti che sicuramente aumenteranno il gap delle altre squadre europee nei confronti dei catalani.

Il tecnico Guardiola avrà solo l’imbarazzo della scelta perchè ha a disposizione una rosa di grandi giocatori. Il vero rebus è a centrocampo, chi lascerà il posto a Fabregas? L’indiziato sembra essere Busquets.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori