CALCIOMERCATO/ Milan, Drogba come vice Ibrahimovic

Il calciomercato del Milan ha archiaviato definitivamente Mister X. Adesso nel mirino dei rossoneri c’è un vice Ibrahimovic, ovvero Drogba del Chelsea che potrebbe arrivare.

16.08.2011 - La Redazione
Drogba_R375_15dic08

Il calciomercato del Milan ha archiaviato definitivamente Mister X. Già, perchè nonostante le smentite di Galliani, il famoso rebus del giocatore misterioso era riferito a Fabregas, passato ufficialmente al Barcellona e ad Hamsik, rimasto al Napoli. Non solo, a Milanello non arriverà neanche Ganso, visto che il talentuoso trequartista brasiliano ha giurato amore al Santos almeno fino al Mondiale per Club, e non è un mistero che abbia un debole per le Merengues. Ora sono rimasti Montolivo e Aquilani, che piacciono a Galliani e Allegri ma non fanno impazzire i tifosi. I supporters rossoneri si aspettavano un colpo importante, per questo avevano pensato a Fabregas, centrocampista iberico che ha scelto di seguire il cuore ritornando al Barcellona. Il Milan invece ha deciso di puntare con decisione su un vice Ibrahimovic. Lo svedese infatti non ha veri e propri sostituti in rosa, Inzaghi non è ancora tornato dopo l’infortunio e Pato non sembra trovarsi a proprio agio come punta centrale, in Brasile anche il c.t. Menezes si è accorto di questo. Nel mirino di Galliani c’è sempre una punta di livello internazionale, il preferito è Drogba, attaccate ivoriano classe 78′ che nel Chelsea non sembra avere molto spazio anche perchè Villas Boas ha appena ricevuto un regalo importante da Abramovich che ha acquistato il gigante Lukaku. Drogba potrebbe andare via, il Milan è alla finestra ma dovrà fare i conti con i club turchi pronti a ricoprire d’oro il giocatore. Ma Drogba vuole continuare a giocare ad alti livelli, per questo preferirebbe scegliere il Milan in vista della prossima stagione. I rapporti con il club di Milanello sono sempre stati buoni, il Milan ha sempre avuto nel mirino l’ivoriano negli anni scorsi, anche perchè Drogba qualche anno fa era definito uno dei migliori attaccanti al mondo. Anche adesso il “ruggito” del bomber africano è sempre importante, ma l’età lo ha sicuramente limitato soprattutto dal punto di vista fisico. Il Milan però potrebbe acquistarlo a poco prezzo, anche perchè il Chelsea non lo considera più incedibile. Drogba come vice Ibrahimovic andrebbe sicuramente bene, anche perchè è forte fisicamente e potrebbe adattarsi bene al campionato italiano. Il Milan nella scorsa stagione ha sofferto molto la mancanza di Ibrahimovic in ben nove partite della stagione, per questo Allegri vuole un attaccante forte fisicamente.

La valutazione del giocatore è inferiore ai 10 milioni di euro. Drogba potrebbe anche accettare un ingaggio non molto alto anche perchè sa perfettamente che questo è l’ultimo contratto importante della sua grande carriera.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori