CALCIOMERCATO/ Milan, Ganso si riavvicina, Casemiro si allontana

Come il più classico dei tormentoni estivi torna a circolare in casa Milan il nome di Paulo Henrique detto Ganso, trequartista/esterno della nazionale brasiliana

17.08.2011 - La Redazione
Paulo_Henrique_Ganso_R375_9giu10
Paulo Henrique detto Ganso

CALCIOMERCATO MILAN – Come il più classico dei tormentoni estivi torna a circolare in casa Milan il nome di Paulo Henrique detto Ganso, trequartista/esterno della nazionale brasiliana. Ganso pochi giorni fa aveva dichiarato di voler restare al Santos almeno fino al Mondiale per Club ,anche perchè la società paulista avrebbe difficilmente abbassato la valutazione del giocatore. Ma Galliani vuole regalare ad Allegri un giocatore importante per la trequarti visto che il tecnico rossonero ha deciso di riportare Ganso in mediana e puntare su un trequartista. Si è parlato molto di Kakà ma i dirigenti rossoneri non pensano seriamente a un ritorno del brasiliano soprattutto per una questione economica. Ganso potrebbe essere il mister X dei rossoneri dopo aver perso per vari motivi Hamsik e Fabregas, il primo rimasto a Napoli e il secondo passato al Barcellona. Ganso nelle ultime ore sarebbe stato nuovamente avvicinato da Leonardo, direttore sportivo del Paris Saint Germain. Non è la prima volta che l’ex Inter e Milan prova ad assicurarsi il giovane talento brasiliano ma il patron del Santos, Ribeiro, ha chiuso le porte a doppia mandata: «Gli ho spiegato che non c’era modo di fare l’affare perché – ha detto il massimo dirigente del club brasiliano – perché cercheremo di trattenerlo almeno fino al centenario del 2012». Il Milan ha seguito per circa un anno il giovane brasiliano e non è da escludere un nuovo approccio nei prossimi giorni. In realtà l’operazione sembra maggiormente fattibile per il mercato invernale 2012 in modo che l’Oca possa recuperare definitivamente dall’infortunio della scorsa primavera che ha condizionato le prestazioni del ragazzo durante la recente Coppa America argentina. A spaventare il Milan, inoltre, le alte cifre richieste per la trattativa, si parla di circa 40/50 milioni di euro. Si allontana da Via Turati così come dall’Inter e dalla Roma un altro brasiliano, il giovane Paulo Henrique Casemiro. Il San Paolo ha sparato alto e basta leggere le dichiarazioni dell’agente Sabatino Durante per avere il quadro della situazione. Il club carioca non vuole scendere dai 20 milioni di euro, ovvero la cifra che serve ai club europei per accaparrarsi il centrocampista sudamericano.

Diverso il discorso per le squadre brasiliane che potrebbero acquistare Casemiro per 8 milioni di euro, cifra sicuramente bassa rispetto a quella per i club europei. Le società italiane potrebbero finanziare l’acquisto del giocatore.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori