CALCIOMERCATO/ Milan Inter, Cassano offerto ai nerazzurri. Fabregas, c’è un alleato: Thiago Alcantara

- La Redazione

Il fantasista barese sarebbe stato offerto all’Inter da qualcuno del suo entoruage, ma i nerazzurri avrebbero declinato l’offerta. L’Inter punta su Tevez del City.

Fabregas_R375_041208

Il calciomercato regala sempre emozioni anche quando si tratta di semplici indiscrezioni. Ogni anno si parla di possibili acquisti di giocatori, di contatti e di rumors, ovvero quelle voci che vengono spazzate via dopo poco tempo. In quest’ultima categoria potrebbe essere collocata la notizia di Tuttosport che parla di un clamoroso scenario tra Milan, Inter e Cassano. Il fantasista barese sarebbe stato offerto all’Inter da qualcuno del suo entoruage, ma i nerazzurri avrebbero declinato l’offerta, anche perchè in attacco potrebbe arrivare qualcuno, ma si lavora per portare Carlitos Tevez. Non è la prima volta che il talento barese viene accostato all’Inter, anche in altri momenti il nome di Cassano è stato “sponsorizzato” in Corso Vittorio Emanuele sia ai tempi di Mourinho che nello scorso gennaio, ovvero quando Cassano è passato dalla Sampdoria al Milan, anche se il giocatore sembrava a un passo dall’Inter. Cassano si trova bene a Milanello ma ha bisogno di giocare titolare per non perdere il posto in Nazionale visto che Prandelli vuole assolutamente puntare su giocatori titolari nei loro club. Cassano all’Inter potrebbe anche essere un giocatore titolare, Gasperini potrebbe utilizzarlo come esterno d’attacco nel tridente, inoltre la sua grande complicità con Pazzini, mostrata ai tempi della Sampdoria, potrebbe essere utile a Gasperini, E invece i nerazzurri hanno rifiutato l’offerta con Cassano che certamente non avrebbe avuto problemi a spostarsi dall’altra parte del Naviglio. Anche perchè chi potrebbe fare il viaggio al contrario è Thiago Motta, anche se il procuratore del giocatore ha per ora smentito ogni possibilità etichettando il tutto come “rumors di mercato”. Intanto in casa Milan non si è certo spento il sogno che porta a Cesc Fabregas, centrocampista spagnolo dell’Arsenal e grande obiettivo di mercato dei rossoneri. Fabregas, classe 87′, piace molto al Barcellona. Ieri durante una conferenza stampa, il tecnico Guardiola ha dichiarato di aspettare la firma di Fabregas, ma intanto nel Barcellona è sempre più grande il talento di Thiago Alcantara, figlio dell’ex centrocampista di Fiorentina e Lecce Mazinho. Il giovane calciatore blaugrana, centrocampista di 20 anni, sta mostrando grandi qualità.

Secondo il giornalista di Libero Biasin, il giovane calciatore del Barcellona potrebbe davvero allontanare Fabregas dal Barcellona, facendo un grande favore al Milan da anni interessato a Cesc Fabregas.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori