CALCIOMERCATO/ Milan: Kakà sogno impossibile e Fabregas costa troppo. Aquilani il futuro a metà campo

- La Redazione

News di calciomercato in casa Milan. Si parla della possibilità che ad arrivare a Milano sia Aquilani e non certo i sogni chiamati Kakà e Fabregas.

Aquilani_r400
Michela Quattrociocche e Alberto Aquilani (Foto: ANSA)

Le voci di mercato non lasciano tranquillo il Milan neanche in questi giorni di preparazione all’edizione cinese della Supercoppa Italiana. Dall’Inghilterra, a preoccupare il popolo rossonero, rimbalzano le voci di un’offerta di 35 milioni avanzata dal Chelsea di Villas Boas per Alexandre Pato, mentre dall’Italia giungono le dichiarazioni di Galliani a smorzare gli entusiasmi di chi si attendeva ancora un super colpo di mercato dei rossoneri. “Il ritorno di Kakà? E’ un’impresa impossibile, non so più come ripeterlo” continua a ribadire il dirigente del Milan, adducendo a motivazione del tutto che la tassazione diversa sugli stipendi tra Italia e Spagna graverebbe sullo stipendio di Kakà, facendolo lievitare in maniera ancor più sostanziale. “Il Milan è già competitivo così – ha detto Galliani alla Gazzetta dello Sport – e se arriverà un mister X accadrà negli ultimi giorni di mercato e non sarà certo uno da 40 o 50 milioni di euro”: parole che spengono le speranze di chi si immaginava un Cesc Fabregas vestito di rossonero a giostrare il centrocampo del Milan a San Siro. Il talento spagnolo dell’Arsenal costa almeno 40/50 milioni di euro (più l’ingaggio) e le parole di Galliani lasciano chiaramente intendere come la disponibilità economica del club di via Turati non sia tale, al momento, da potersi permettere spese folli. Qualcuno comunque arriverà, soprattutto a centrocampo, con Aquilani e Montolivo lanciati ormai in una serrata corsa a due per trovare un posto alla corte di Massimiliano Allegri. Il ragazzo ex Roma e Juventus sembra nettamente favorito, sia per la maggiore esperienza accumulata nel corso degli anni sia perchè il Liverpool sembra maggiormente disposto a venire incontro alle esigenze del Milan rispetto a quanto sembra voler fare la Fiorentina.

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE LA NEWS DI CALCIOMERCATO MILAN

Come anche il procuratore del ragazzo ha confermato al nostro sito qualche giorno fa, Aquilani sembra davvero vicino ai colori rossoneri. Il ragazzo romano sarebbe davvero felice se tale ipotesi si realizzasse, anche perchè la sua preferenza per giocare in Italia è noto da tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori