CALCIOMERCATO/ Milan: Fabregas ad un passo dal Barcellona. Aquilani e Montolivo uniche alternative.

- La Redazione

News di calciomercato in casa Milan, nella quale si analizza la possibilità che al posto di Fabregas – diretto a Barcellona – arrivi uno tra Aquilani e Montolivo.

Fabregas_R375_041208

Non sarà Riccardo Kakà il mister X rossonero. Il giocatore del Real Madrid, pur rappresentando il vero sogno dei tifosi rossoneri, difficilmente tornerà a Milano: l’operazione non solo è economicamente difficilmente sostenibile, ma anche da un punto tecnico e tattico la collocazione di Kakà al Milan risulterebbe difficoltosa. L’uomo identificato come il giocatore adatto al centrocampo del Milan è da tempo Cesc Fabregas, spagnolo dell’Arsenal, da tempo in rotta con la società dei gunners. La società rossonera avrebbe già presentato per lui un’offerta pari a 35 milioni di sterline, trovando il club sostanzialmente d’accordo al trasferimento ma scontrandosi con la netta opposizione del giocatore che, natìo di Barcellona, avrebbe deciso di lasciare l’Arsenal solo per tornare a casa propria in Spagna. E ieri, in un’intervista all’emittente radiofonica spagnola RAC1, il regista del Barcellona Xavi avrebbe rivelato come “siamo impazienti per l’arrivo di Cesc. Speriamo che l’accordo venga definito: è tanto tempo che lo vogliamo con noi. Cesc per primo ha voglia di raggiungere una squadra piena di amici e compagni di nazionale. Sono ottimista e penso che si farà” ha detto il giocatore, svelando di fatto come tutte le strade fi Fabregas, ad oggi, portino a Barcellona. Per questo motivo il Milan si sarebbe cautelato muovendosi sul mercato, sondando il terreno per Aquilani e Montolivo, due centrocampisti di Liverpool e Fiorentina che, per motivi diversi, sono sul mercato e propensi ad accettare un’eventuale proposta in rossonero. Data l’impraticabilità della pista Fabregas, ormai è corsa a due tra i centrocampisti italiani per indossare la maglia del Milan. Ieri da Pechino Gattuso ha fatto sapere che “il Milan ha bisogno di un centrocampista. Aquilani o Montolivo? Aquilani forse si inserisce di più e Riccardo lo conosciamo tutti. Sono entrambi giocatori di qualità”. Adesso la palla passa alla dirigenza: su chi puntare?

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE LA NEWS DI CALCIOMERCATO MILAN

Il centrocampo del Milan è dunque in fase di rinnovamento. La vittoria in Supercoppa Italiana contro l’Inter ha messo in luce una squadra non solo decisamente competitiva, ma anche già ad un buon livello di forma. Galliani però non vuole rischiare nulla e metterà a segno ancora qualche acquisto importante, magari proprio nelle ultime ore del calciomercato, come ha sempre fatto negli ultimi anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori