CALCIOMERCATO/ Milan, Anelka lascia il Chelsea a gennaio? Gomez potrebbe liberare Torres…

- La Redazione

La stampa inglese parla di un interessamento del Milan per Nicolas Anelka, centravanti francese classe 79′ che piace ai dirigenti del Milan. Anche Torres è in lizza.

Fernando_Torres_Ancelotti_Chelsea_R400_5feb11
Torres (Ansa)

In casa Milan si spera di poter recuperare Zlatan Ibrahimovic per il match in Champions League di mercoledì prossimo e per la grande sfida di domenica 2 ottobre contro la Juventus. Due match importanti per il club rossonero allenato da Massimiliano Allegri. In attacco il Milan sembra avere dei problemi, la coppia Cassano-Pato non sembra convincere molto il tecnico toscano e i tifosi del Milan. Troppo leggeri, non c’è nessuno che possa sostituire Ibrahimovic anche dal punto di vista fisico. Per questo a gennaio non è escluso un ritorno sul mercato da parte della dirigenza del Milan che potrebbe regalare ad Allegri un attaccante forte fisicamente. Si è parlato molto di Amauri, attualmente fuori rosa alla Juventus, ma Galliani e soci sperano di poter ottenere l’italo-brasiliano a poco prezzo se non proprio da svincolato visto che a giugno andrà via a parametro zero. La stampa inglese però parla di un interessamento del Milan per Nicolas Anelka, centravanti francese classe 79′ che piace ai dirigenti del Milan. Il giocatore ha dichiarato che potrebbe andare via dal Chelsea a gennaio: “Sono rimasto in estate perchè sto bene a Stamford Bridge ma è logico che non dipende solo da me”. Qualche settimana fa il manager dei Blues Andrè Villas Boas aveva annunciato la partenza del giocatore transalpino a giugno 2012 al termine del contratto, facendo capire che non ci sarebbe stato nessun rinnovo per lui. Il Milan potrebbe davvero essere la prossima squadra del centravanti francese anche se la stampa transalpina ha anche parlato di un Psg interessato all’acquisto del giocatore. Ovviamente il Milan attende alla finestra l’esito della storia tra Anelka e il Chelsea, per il Milan sarebbe un rinforzo importante. Sempre dal Chelsea potrebbe arrivare Fernando Torres, attaccante spagnolo in crisi di gol con la maglia dei Blues. Secondo quanto rivelato dalla stampa inglese il Chelsea avrebbe messo nel mirino l’attaccante del Bayern Monaco Mario Gomez, autore di una straordinaria stagione passata e di un inizio di quella attuale folgorante. L’arrivo del panzer tedesco sarebbe il preludio alla cessione dell’ex capitano dell’Atletico Madrid. Galliani stima Torres da tantissimo tempo e potrebbe davvero trovare l’accordo con il Chelsea per l’arrivo a Milanello.

Torres, classe 84′, potrebbe essere l’erede designato di Ibrahimovic al Milan. Molto dipenderà dalla valutazione che i londinesi daranno al loro attaccante, Galliani punta al prestito dell’attaccante spagnolo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori