CALCIOMERCATO/ Milan, spuntano Khedira e Negredo, su Montolivo anche il Napoli?

- La Redazione

Il Milan cerca un centrocampista. Nel mirino Sami Khedira del Real Madrid e della nazionale tedesca, nonché il solito Montolivo. Per l’attacco occhio ad Alvaro Negredo

montolivo_R375_22set08
Montolivo (Ansa)

CALCIOMERCATO MILAN – Prosegue l’opera di “ritocco” in casa Milan. In vista del mercato di riparazione la società di via Turati sta cercando di individuare quei giocatori che potrebbero essere utili alla causa, su tutti, un centrocampista (meglio se due) e un attaccante che possa sostituire Zlatan Ibrahimovic. Diversi i giocatori accostati ai campioni d’Italia in carica e negli ultimi tempi sono apparsi sui taccuini dell’amministratore delegato rossonero Adriano Galliani e del fido braccio destro Ariedo Braida diverse piste interessati. E’ infatti un rumor delle ultime ore l’interesse del Milan per Sami Khedira, centrocampista nazionale tedesco in forza al Real Madrid. Sbarcato due estati fa al Santiago Bernabeu il 24enne teutonico è chiuso in Spagna e non riesce a trovare posto nell’11 iniziale. Difficile però che le Merengues possano regalare il giovane centrocampista visto il contratto in scadenza al 30 giugno del 2015 e soprattutto l’altro valore, circa 20 milioni di euro. Galliani dovrà ricorrere a tutti i segreti possibili per convincere l’amico Florentino Perez ad una cessione agevolata dello stesso. Sul giocatore si mormora vi sia anche il Bayern Monaco, sempre attento ai nazionali tedeschi. Altro nome caldo in chiave centrocampo è naturalmente Riccardo Montolivo. La situazione del regista della Viola e della nazionale azzurra è risaputa: ha rifiutato il rinnovo del contratto e a dicembre, o tutt’al più a giugno, lascerà per sempre l’Artemio Franchi. La convinzione generale, nonostante smentite di rito, è che lo stesso abbia già un accordo morale con il Milan e si attende solo il prossimo mercato per renderlo pubblico. Attenzione però alle pretendenti che stanno bussando alla porta di casa Montolivo in questi ultimi giorni. Oltre all’Inter e alla Juventus anche il Napoli potrebbe interessarsi al talento caravaggino che sarebbe perfetto sia come spalla di Gokhan Inler quanto come suo sostituto. Per quanto riguarda l’attacco rossonero, invece, è spuntato il nome di Alvaro Negredo, attaccante nazionale spagnolo in forza al Siviglia. La scorsa stagione ha totalizzato ben 20 reti in campionato attirando su di se i riflettori delle big. La Juventus in passato se ne è interessata ed ora sarebbe la volta del Milan.

Non è da escludere che Negredo possa essere acquistato in comproprietà fra Genoa e Milan proseguendo la partnership iniziata diversi mesi fa con Boateng.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori