CALCIOMERCATO/ Milan, M’Vila-Van der Vaart, doppia sfida con l’Arsenal

- La Redazione

Massimiliano Allegri incrocia le dita e spera che contro il Viktoria Plzen, prossima avversaria di Champions League mercoledì sera, il Milan possa recuperare Zlatan Ibrahimovic.

Wenger_r400
Wenger (Ansa)

Massimiliano Allegri incrocia le dita e spera che contro il Viktoria Plzen, prossima avversaria di Champions League mercoledì sera, il Milan possa recuperare Zlatan Ibrahimovic. Domenica prossima però ci sarà il grande match contro la Juventus, Allegri non vuole assolutamente perdere giocatori per il big match di domenica sera a Torino dove tra l’altro dovrebbe vedersi anche Boateng. Il centrocampo è la zona del campo che è minata da molti infortuni, da Ambrosini a Gattuso passando proprio per Boateng, per non parlare di Flamini che dovrebbe tornare in campo tra 4-5 mesi. Proprio a centrocampo potrebbero concentrarsi gli sforzi di Galliani e soci durante il mercato di gennaio. La rosa ha bisogno di innesti in quella zona del campo, i nomi sulla lista dei dirigenti del Milan sono tanti, bisognerà capire chi potrà essere congeniale al progetto di Massimiliano Allegri. Al Milan piace molto Yann M’Vila, centrocampista francese di origini congolesi che gioca nel Rennes. Potrebbe essere lui a guidare il centrocampo rossonero da gennaio in poi, anche perché nonostante la giovane età, 21 anni per lui, è già in pianta stabile nella Nazionale francese di Laurent Blanc ed è seguito da molti club europei. M’Vila è un centrocampista completo, imposta e difende, forte fisicamente e dotato di una buona tecnica individuale. Il Rennes sa benissimo del forte interesse di molti club europei per questo è pronto a cederlo solo a determinate condizioni economiche. Secondo quanto riferito da footybunker, il Milan dovrà stare molto attento all’Arsenal di Wenger, quest’ultimo è solitamente molto bravo a convincere i giovani talenti ad accettare l’offerta dei Gunners. Galliani dovrà essere bravo ad anticipare le mosse di Wenger, che spesso esercita un certo fascino sportivo sui giovani talenti francesi. Ma Milan e Arsenal sono pronti a duellare anche per Rafael Van der Vaart, centrocampista olandese del Tottenham classe 83’, che piace molto ai rossoneri. L’ex giocatore del Real Madrid non sembra più in sintonia con il manager degli Spurs Redknapp e potrebbe andare via. L’Arsenal intriga molto il giocatore anche perché rimarrebbe a Londra, ma un’esperienza nel campionato italiano manca molto al giocatore, per questo il Milan potrebbe anche essere favorito.

Due giocatori importanti nel mirino del Milan, M’Vila e Van der Vaart, che potrebbero rinnovare il centrocampo di Allegri aumentandone la forza fisica e la qualità. I due giocatori però sono nel mirino dell’Arsenal di Wenger.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori