CALCIOMERCATO/ Milan, Pieters, Van Persie, Van der Vaart: tris olandese nel mirino

- La Redazione

I campioni d’Italia in carica sulle tracce di tre nazionali olandesi: per la fascia sinistra piace Pieters, per la mezz’ala c’è Van der Vaart, mentre per l’attacco il Gunner Van Persie.

Braida_R375_31ago09
Braida (Ansa)

CALCIOMERCATO MILAN – Calciomercato sempre aperto e sempre attivo in casa Milan. In via Turati l’amministratore delegato rossonero, Adriano Galliani, insieme al direttore sportivo Ariedo Braida, starebbe continuando a sondare diverse ipotesi in vista della finestra di mercato invernale che aprirà ufficialmente i battenti il prossimo 3 gennaio. Tre sono gli elementi attualmente ricercati: un terzino sinistro, un centrocampista (possibilmente una mezz’ala) e un attaccante. Per il primo obiettivo si aspetterà ancora qualche settimana per testare Taye Taiwo fino ad oggi disastroso. Dopo un pre-campionato in cui aveva già mostrato segnali negativi, sabato sera, alla prima da titolare in Serie A, ha deluso le attese: scarsa incisività e troppa foga. Rimandato quindi il nigeriano ma nel frattempo la dirigenza dei campioni d’Italia in carica starebbe guardandosi attorno. L’ultimo nome apparso sulla lista è quello di Erik Pieters. Si tratta di un giovane terzino olandese classe 1988, dal 2008 al PSV Eindhoven. Titolare fisso nella nazionale orange di Van Marwijk il Milan lo starebbe osservando con insistenza dopo gli interessi, presunti, dell’Inter. Bisognerà però convincere il club di Eindhoven visto il recente rinnovo del contratto fino al 30 giugno del 2014. Altro nome che continua a circolare attorno a Milanello è quello di Rafael Van der Vaart. Il rumors è partito dall’Italia è si è diffuso a macchia d’olio fino ad arrivare naturalmente in Inghilterra. Il nazionale orange è deluso dal trattamento riservatogli dal Tottenham, sua attuale squadra, e non sentendosi importante starebbe meditando l’addio. Si mormora che il Milan sia pronto ad offrire circa 15/20 milioni di euro e che al trasferimento starebbe “lavorando” anche la compagnia Sylvie, modella, che spingerebbe per trasferirsi nella capitale della moda. Gli Spurs potrebbero decidere di cedere il giocatore visto che, nel caso in cui le cifre venissero confermate, otterrebbero sicuramente una plusvalenza, tenendo conto degli 8 milioni di euro spesi nell’estate del 2010. Infine, altro nome nuovo, quello di Van Persie, altro nazionale orange in forza all’Arsenal. Oltre a Inter e Juventus anche il Milan starebbe pensando all’ex PSV Eindhoven voglioso di cambiare casacca.

Dopo l’addio di Fabregas e Nasri, e viste le prospettive non proprio rosee, l’olandese vorrebbe lasciare Londra. Il Milan è sulle sue tracce ma l’operazione è maggiormente fattibile in chiave estiva.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori