CALCIOMERCATO/ Milan, Gonul, Gum, Abidal: tris per la difesa

- La Redazione

Tris di obiettivi per migliorare la difesa del Milan. Per la fascia destra c’è il blaugrana Abidal, per il cuore della retroguardia c’è Gum, mentre per la fascia destra Gonul

Braida_R375_31ago09
Braida (Ansa)

CALCIOMERCATO MILAN – Come già anticipato più volte il Milan si muove in sordina per cercare di anticipare la concorrenza. In previsione calciomercato invernale la società di via Turati non vuole farsi trovare impreparata e nonostante la finestra estiva di trattative si sia chiusa poco meno di un mese fa, i rossoneri sono già al lavoro. Diversi gli obiettivi nel mirino e probabili rinforzi potrebbero verificarsi anche in difesa. La vera nota dolente di questo primo spezzone di stagione sembrerebbe essere la fascia sinistra. Al di là del solito Zambrotta, buono ma non immortale, i rossoneri non riescono a farsi convincere dalle prestazioni di Luca Antonini ma soprattutto da quelle di Taye Taiwo. Sbarcato in estate da Marsiglia proprio per sopperire al problema sulla fascia il nazionale nigeriano ha fino ad oggi deluso le attese. Contro il Cesena è stato il peggior in campo e alla luce di quanto si è visto fino ad oggi l’ex O.M. potrebbe avere ancora un paio di chance prima della bocciatura definitiva. La storia di Taiwo potrebbe assomigliare a quella di Sokratis della scorsa stagione, che dopo una serie di prestazioni gravemente insufficienti ad inizio stagione, fu subito messo in disparte da mister Allegri. Un giocatore che potrebbe sostituire Taiwo è Abidal. Pare infatti che i rossoneri si siano messi sulle tracce del francese in forza al Barcellona. Il contratto del transalpino scade al 30 giugno del 2012 e il Milan vorrebbe cercare di capire quali siano le intenzioni dello stesso, se il rinnovo o il cambio di casacca. La sensazione circolante in casa blaugrana è che qualcosa si sia rotto all’interno dello scacchiere e dopo anni di vittorie il gruppo non sembra più invincibile come qualche mese fa. Per di più, non ci si può dimenticare del probabile addio a fine stagione di Pep Guardiola, il vero “collante” della squadra che potrebbe trasferirsi a Milano, sponda nerazzurra. Abidal potrebbe rappresentare un ottimo acquisto vista anche la sua polivalenza. Sulle sue tracce vi sarebbe però anche il solito PSG società sempre attenta ai vari campioni in partenza. Per il cuore della difesa rossonera continua a circolare il rumors legato a Gum, 25enne difensore centrale in forza alla Fluminense. Il giocatore è sponsorizzato dal connazionale Thiago Silva e su di lui vi sarebbero già le principali società d’Europa, con Real Madrid in testa al gruppo.

Attenzione anche a Gonul, terzino destro del Fenerbahce e della nazionale turca, che potrebbe rappresentare un ottimo sostituto di Abate. Il suo valore è di circa 10 milioni di euro e il contratto scade al 30 giugno del 2014.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori