CALCIOMERCATO/ Milan, Montolivo, Emanuelson o Constant le possibili contropartite

- La Redazione

Il Milan vorrebbe anticipare i tempi e invece di acquistare Montolivo a parametro zero a giugno, potrebbe acquistarlo a gennaio. Emanuelson e Constant del Genoa possibili contropartite.

montolivo_R375_22set08
Montolivo (Ansa)

Ieri Antonio Nocerino, centrocampista del Milan, intervistato al termine del match tra i rossoneri e il Viktoria Plzen in Champions League, ha chiuso la polemica che riguardava alcune dichiarazioni di Montolivo nei suoi confronti: “Io di quel fatto non sapevo nulla, mi ha chiamato Montolivo e mi ha spiegato tutto. Alla fine ci siamo fatti una risata, lo conosco bene e lo stimo, io non sono un tipo malizioso guardo sempre il lato positivo”. Impeccabile dal punto di vista diplomatico Nocerino, Montolivo per questa volta si è salvato. Di certo il centrocampista della Fiorentina non riesce a salvarsi dai fischi del pubblico e di un’intera città che non ha perdonato il “tradimento” del giocatore che ha deciso di non rinnovare il contratto. Per molti addetti ai lavori il futuro di Montolivo è già scritto, vestirà la maglia del Milan per giocare in Champions League e calpestare l’erba di stadi europei importanti. Tuttavia il Milan vorrebbe anticipare i tempi e invece di acquistare il giocatore a parametro zero a giugno, potrebbe acquistarlo a gennaio dietro un piccolo pagamento anche per non rompere l’ottimo rapporto con la famiglia Della Valle. Nei giorni scorsi si è parlato di una piccola somma di denaro, circa 6-7 milioni di euro per chiudere il discorso Montolivo con la Fiorentina. Oggi invece si parla di contropartite tecniche per arrivare al calciatore nato a Caravaggio. Alla Fiorentina potrebbe essere offerto Urby Emanuelson, centrocampista/esterno del Milan che con Allegri non ha trovato molto spazio. Emanuelson è stato acquistato nello scorso gennaio per giocare nel ruolo di terzino sinistro ma l’olandese ha dimostrato di non essere un vero e proprio difensore. Con Allegri ultimamente ha giocato anche come trequartista. Il Milan però potrebbe offrire alla Fiorentina Kevin Constant, centrocampista del Genoa seguito costantemente da Braida e soci. Il giocatore del club ligure verrebbe acquistato dal Milan e girato alla Fiorentina per arrivare a Montolivo. Per la formazione di Mihajlovic potrebbe essere un rinforzo importante anche perchè Montolivo difficilmente potrà giocare con la giusta serenità soprattutto dopo le ultime rivelazioni del presidente della Fiorentina Cognigni. Altri club come Inter e Bayern Monaco sono molto distanti.

Il Milan dunque potrebbe subito rinforzare il centrocampo rossonero con un giocatore di qualità come Montolivo. Toccherà ai dirigenti rossoneri cercare l’accordo con la società viola e portare Montolivo a Milanello.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori