CALCIOMERCATO/ Milan, Maxi Lopez, ritorno di fiamma per l’argentino. L’Arsenal punta Abidal!

- La Redazione

In casa Milan non si aspettavano decisamente l’inserimento dell’Inter per Carlitos Tevez. Per questo i rossoneri sono pronti a riprendere il discorso con il Catania per Maxi Lopez.

Maxi-Lopez
Maxi Lopez (Infophoto)

In casa Milan non si aspettavano decisamente l’inserimento dell’Inter per Carlitos Tevez. Galliani e soci pensavano alla classica azione di disturbo, ma ieri il presidente nerazzurro Moratti è stato chiaro, vuole Tevez ed è pronto a fare una grande offerta. Il club rossonero continua a essere convinto di avere la precedenza sul giocatore perchè quest’ultimo ha dato la propria parola al manager rossonero Galliani. Basterà? Questi giorni potrebbero essere molto decisivi da questo punto di vista. E’ chiaro che per il Milan il mancato arrivo di Tevez potrebbe rappresentare una sconfitta mediatica importante visto che Galliani si è esposto troppo pubblicamente. Non solo, a quel punto i rossoneri dovranno cercare un giocatore per sostituire Cassano. Il primo amore non di scorda mai, così il Milan starebbe ripensando a Maxi Lopez, attaccante argentino del Catania che da tempo piace ai rossoneri. Lopez è stato per molto tempo in cima alla lista dei papabili per la sostituzione di Tevez. Il calciatore del Catania è stato pubblicamente scaricato da Galliani che non ha voluto imprigionare il giocatore che nel frattempo ha ricevuto grandi offerte di mercato. L’offerta del Fulham però è stata rifiutata dal giocatore, nonostante i 10 milioni di euro offerti al club etneo. Maxi Lopez sogna di rimanere in Italia magari facendo un passo in avanti. La Fiorentina lo monitora anche se Delio Rossi non ha ancora deciso se puntare sull’ex Barcellona. A questo punto è chiaro che se il Milan dovesse perdere Tevez potrebbe puntare con decisione su Maxi Lopez cercando di portare a termine l’operazione. Anche perchè il mese scorso i due dirigenti Galliani e Lo Monaco hanno trovato l’accordo per Lopez sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto già fissato. L’operazione dunque avrebbe già una buona base di partenza. Intanto sul fronte difensivo, c’è da registrare l’interessamento dell’Arsenal per Eric Abidal, forte terzino del Barcellona classe 79′ in scadenza di contratto a giugno. Il giocatore piace al Milan che vorrebbe rinforzare la fascia sinistra già a gennaio magari con la contemporanea cessione di Taiwo. Proprio il giocatore ex Marsiglia sembrava nel mirino dei Gunners che avrebbero spostato le proprie attenzioni su Abidal.

A questo punto per il Milan non sarà facile duellare con i Gunners. Molto dipenderà anche dalla volontà di Abidal che potrebbe restare al Barcellona fino al termine del contratto e andare via a parametro zero.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori