CALCIOMERCATO/ Milan, Mascherano, Wilshire, Väyrynen: che trio nel mirino!

Non soltanto Carlitos Tevez nel mirino dei rossoneri. Il club milanese segue anche altri giocatori ed in particolare una serie di centrocampisti interessanti…

11.01.2012 - La Redazione
Mascherano
Mascherano (infophoto)

CALCIOMERCATO – In attesa di ricevere novità dal fronte Carlitos Tevez nonché da quello riguardante Alexandre Pato e l’interesse nei suoi confronti del Paris Saint Germain, l’amministratore delegato rossonero, Adriano Galliani, starebbe battendo altre piste che potrebbero poi svilupparsi sia nel mercato di riparazione o tutt’al più durante la prossima estate. Si cerca in particolare un centrocampista di rottura, che possa sostituire Mark Van Bommel e Massimo Ambrosini. Il duo ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2012 e con grande probabilità potrebbe decidere di appendere le scarpe al chiodo o eventualmente rinnovare ma con possibilità di utilizzo sicuramente minori rispetto a quanto accaduto nelle stagioni passate. Serve quindi un ricambio generazionale ed è per questo che il Diavolo si sta dando da fare per individuare possibili nuovi innesti. Sul taccuino del plenipotenziario rossonero, in particolare, vi sarebbero segnati tre nomi. Il primo è quello di Wilshire, gioiello dell’Arsenal che piace moltissimo anche all’Inter. Non è un titolare fisso e il Milan vorrebbe provare a capire se vi siano i margini per imbastire un’operazione. Si mormora però che Arsene Wenger non sia molto propenso alla cessione a meno che non arrivi un’offerta ritenuta adeguata alle qualità del promettente giocatore. Attenzione poi al solito Angelo Palombo. Il capitano della Sampdoria potrebbe essere una delle portate prelibate del calciomercato di gennaio da poco iniziato. Vuole proseguire la propria esperienza in blucerchiato per riportare in Serie A il club ligure ma nel contempo non riesce a non farsi distrarre dalle voci che giungono da Milano e Torino. Di recente il patron della Samp, Garrone, è uscito allo scoperto, dando di fatto il lasciapassare al centrocampista qualora dovesse chiamare una big. Il Milan lo segue e a breve potrebbe decidere di affondare il colpo. Rimanendo a centrocampo, infine, attenzione anche a Javier Mascherano, mediano ex Liverpool in forza al Barcellona e punto fisso della nazionale argentina. Il Jefecito è chiuso in Catalogna dai vari Xavi, Iniesta e Fabregas, mostri sacri intoccabili, e con la scusa che il suo agente, Kia Joorabchian, è lo stesso di Tevez, Galliani starebbe facendoci un pensierino. Infine, c’è anche un’idea per l’attacco.

Si tratta di un giovane talento finlandese, tale Tim Väyrynen, attaccante dal fisico importante classe 1993, che sarebbe sotto stretta osservazione dei rossoneri. Gioca nell’Fc Honka ed è un punto fisso della nazionale del proprio paese.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori