CALCIOMERCATO/ Milan, si riapre la pista Balzaretti?

- La Redazione

Settimana scorsa il Paris Saint Germain ha ufficializzato l’arrivo di Maxwel, terzino sinistro brasiliano ex Inter ed ex Barcellona. Il Milan potrebbe approfittare e puntare su Balzaretti

Balzaretti
Federico Balzaretti (foto Infophoto)

CALCIOMERCATO – Fra un arrivo di Tevez e un addio di Alexandre Pato, poi smentiti, potrebbe riaprirsi un’interessante trattativa in casa Milan. Stiamo parlando di quella relativa a Federico Balazaretti, terzino sinistro del Palermo e della nazionale italiana guidata dal commissario tecnico Cesare Prandelli. Proprio così perché il biondo ex Juventus era stato inserito nella lista dei papabili per vestire la casacca del Paris Saint Germain. Settimana scorsa, però, i francesi hanno ufficializzato, anche un po’ a sorpresa, il brasiliano ormai ex Barcellona ed ex Inter Maxwell. Il 31enne verdeoro sembrava diretto verso il ritorno a Milano, ma questa volta in quella rossonera, vista anche la sua vicinanza con Mino Raiola, ma il PSG ha anticipato tutti assicurandosi con un autentico blitz in stile seconda guerra mondiale il giocatore. Di conseguenza il direttore sportivo Leonardo potrebbe accantonare leggermente l’ipotesi Balzaretti e il Milan approfittarne. E’ noto e risaputo l’interesse del Diavolo per un terzino sinistro. In via Turati, negli ultimi anni, ovvero da quando Paolo Maldini, Cafù e Serginho hanno appeso le scarpe al chiodo, sono state inanellate solo delusioni, distribuite fra i vari Grimi, Didac Vilà arrivando fino a Taye Taiwo. Il futuro del nigeriano appare alquanto incerto. Non sembrerebbe rientrare nei piani di Massimiliano Allegri ma nel contempo nessuna operazione di cessione sembra essere iniziata. C’è da dire, comunque, che i vertici rossoneri sono stati impegnati in queste ore nella doppia operazione legata all’arrivo di Carlitos Tevez e alla cessione di Alexandre Pato e con grande probabilità hanno deciso di accantonare il resto. L’arrivo di Balzaretti potrebbe comunque risollevare un ambiente sicuramente scosso dopo quanto accaduto le scorse settimane. Uno spogliatoio che tra l’altro ha affrontato una sfida estremamente delicata, sia a livello di classifica che di onore, il derby di domenica scorsa, sapendo di avere in squadra un giocatore, Alexandre Pato, praticamente già confezionato e in partenza per il capoluogo francese. Balzaretti a Milanello troverebbe una serie di conoscenti azzurri, leggasi i vari Gattuso, Aquilani, Abate, Zambrotta e via discorrendo, che faciliterebbero il suo inserimento. Bisogna capire se l’ad Galliani avrà le forze per riprendersi dopo lo scossone di giovedì.

 

Intanto il terzino rosanero continua ad essere concentrato sulla stagione rosanero, in attesa di eventuali chiamate da big.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori