CALCIOMERCATO/ Milan, Mesbah, accordo raggiunto: in Salento un giovane rossonero

- La Redazione

Il calciomercato del Milan ha deciso di fare sul serio e di mettere a disposizione del tecnico Massimiliano Allegri giocatori importanti in vista del prosieguo del campionato.

mesbah_r400
Djamel Mesbah (Infophoto)

Il calciomercato del Milan ha deciso di fare sul serio e di mettere a disposizione del tecnico Massimiliano Allegri giocatori importanti in vista del prosieguo del campionato. Ieri è arrivato Alexander Merkel, centrocampista tedesco classe 92′ arrivato in prestito dal Genoa. Merkel è in comproprietà tra i due club, Allegri lo ha voluto riportare a Milano visto che mancano molti centrocampisti all’appello, Boateng è stato l’ultimo a infortunarsi, per questo il Milan potrebbe ancora tornare sul mercato e cercare di acquistare un altro giocatore. Intanto i rossoneri, come rivelato da Gianluca Di Marzio per Sky Sport 24, hanno praticamente raggiunto l’accordo per l’acquisto di Djamel Mesbah, esterno sinistro classe 84′ che arriva dal Lecce. Il giocatore era in scadenza di contratto con il club salentino ed il Milan ne ha approfittato. Nel Salento andrà un giovane talento in comproprietà, ovvero Speziale, classe 94′. Intanto l’altro giocatore rossonero Strasser, tornerà definitivamente a Milano visto che si è fatto male e starà fuori fino al termine della stagione. Mesbah potrebbe rinforzare sia il settore difensivo sinistro ma anche il reparto di centrocampo. L’algerino a Lecce ha dimostrato di essere un calciatore importante che è molto bravo in fase difensiva e offensiva. Il Milan lo dovrebbe ufficializzare quest’oggi, Allegri potrebbe schierarlo già nei prossimi match. Mesbah è molto bravo atleticamente, lo scorso anno è stato autore di un grande stagione con la maglia del Lecce. Quest’anno ha iniziato non in maniera brillante, il passaggio al Milan rappresenta sicuramente un grande salto di qualità. Il suo agente Alessandro Lucci ha condotto la trattativa assieme al d.s. del Lecce Osti e ai dirigenti rossoneri. Il nome di Mesbah è saltato fuori nella scorsa settimana. A questo punto è davvero a un passo la cessione di Taiwo, esterno sinistro nigeriano classe 85′ che potrebbe emigrare in Inghilterra visto che conta alcuni estimatori. Taiwo nel Milan non è riuscito a integrarsi in maniera adeguata e potrebbe davvero andare via già in questi giorni di mercato invernale. Il Milan accetterebbe qualsiasi proposta visto che si tratterebbe comunque di una plusvalenza.

Il giocatore infatti è arrivato a Milano a parametro zero dal Marsiglia. Un acquisto voluto fortemente dalla dirigenza rossonera ma che non ha soddisfatto per nulla il tecnico Massimiliano Allegri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori