CALCIOMERCATO/ Milan, per Keita sembra fatta, Mascherano il grande colpo per il centrocampo

Adriano Galliani sa perfettamente che a fine stagione dovrà valutare i rinnovi di contratto di molti calciatori in scadenza a giugno. Nel mirino del Milan c’è Mascherano.

09.01.2012 - La Redazione
Mascherano
Mascherano (infophoto)

Adriano Galliani sa perfettamente che a fine stagione dovrà valutare i rinnovi di contratto di molti calciatori in scadenza a giugno. Sono ben cinque i centrocampisti del Milan che potrebbero andare via a parametro zero: il capitano Ambrosini, Gattuso, Van Bommel, Flamini e Seedorf. Il giocatore che sembra avere maggiori possibilità di restare è Gennaro Gattuso, centrocampista calabrese che è tornato in campo nell’amichevole contro il Psg a Dubai dopo il problema all’occhio. In estate il Milan ha perso un giocatore importante come Andrea Pirlo, regista di qualità che è passato alla Juventus. Galliani, così come successo nella scorsa stagione, ha dichiarato di voler approfondire il discorso rinnovo solo dopo la fine della stagione. C’è però il rischio che i giocatori in scadenza di contratto possano andare via a parametro zero. Il centrocampo potrebbe essere rinnovato in quasi tutti i suoi protagonisti. Il Milan sembra essere a un passo da Riccardo Montolivo, centrocampista della Fiorentina che arriverebbe in estate a parametro zero. Il giocatore viola piace molto al club di Via Turati. Ieri Montolivo è stato autore di un gol fantastico contro il Novara con un pallonetto importante da fuori area in posizione defilata. Un altro acquisto a parametro zero potrebbe essere Seydou Keita, centrocampista maliano classe 80′ che piace molto al Milan. In Spagna danno l’affare quasi fatto, anche perchè il giocatore è in scadenza di contratto e potrebbe andare via dal Barcellona anche perchè i catalani non sarebbero convinti di rinnovare il contratto a un giocatore che ha ormai superato i 30 anni d’età. Il Barcellona ha già iniziato a inglobare nella formazione di Guardiola alcuni giovani talenti. Non solo, fa già parte della rosa del Barcellona Thiago Alcantara, centrocampista spagnolo che nonostante la giovane età è già un calciatore molto apprezzato. Ma il Milan dal Barcellona vorrebbe acquistare Javier Mascherano, centrocampista argentino. Il giocatore, classe 84′ e con passaporto italiano, non gioca titolare nel Barcellona anche se Guardiola lo ha spesso utilizzato anche come difensore centrale soprattutto quando manca Puyol. Ma El Jefecito potrebbe anche decidere di andare via per giocare titolare e il Milan potrebbe mettergli a disposizione il posto di Van Bommel.

Per acquistare Mascherano però ci vorrebbe una cifra importante di circa 20 milioni di euro. Un prezzo sicuramente non alto per un giocatore importante che è anche capitano dell’Argentina. Il centrocampo del Milan potrebbe essere rivoluzionato…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori