CALCIOMERCATO/ Milan, Borja Valero e Andreolli: che derby con l’Inter!

- La Redazione

Derby di mercato fra Inter e Milan per due calciatori della Serie A. Piacciono moltissimo Borja Valero della Fiorentina nonché Marco Andreolli del Chievo

Andreolli
Andreolli (infophoto)

I destini di Inter e Milan potrebbero incrociarsi durante il calciomercato invernale di inizio 2013. Secondo le indiscrezioni circolanti negli ultimi tempi le due società meneghine starebbero infatti pensando ai medesimi obiettivi di calciomercato e il derby, dopo quello sul campo, potrebbe quindi proseguire anche negli hotel, storiche sedi delle trattative. Secondo quanto raccoglie Il Corriere dello Sport stamane, Milan e Inter stanno osservando con estrema attenzione il centrocampista della Fiorentina, Borja Valero. Sbarcato la scorsa estate dietro assegno da 7 milioni di euro, l’ex Villarreal si è messo subito in mostra in Serie A, prendendo in mano le redini del centrocampo della Viola. L’iberico è l’anima del reparto di mezzo toscano e sono molti i manager che si stanno letteralmente mangiando le mani per non aver provato l’operazione in estate. Su tutti vi è in particolare il ds del Napoli, Riccardo Bigon, società, quella partenopea, spesso e volentieri accostata all’ex Sottomarino Giallo. Ora sarebbero Milan e Inter sulle tracce dello spagnolo e in particolare vi sarebbe l’ad rossonero Adriano Galliani seriamente interessato. Durante il prossimo mercato invernale, infatti, i rossoneri potrebbero innestare lo scacchiere attuale con diversi uomini e su tutti spicca un centrocampista di qualità da affiancare a Nigel De Jong nel modulo 4-2-3-1. L’ex Manchester City non è infatti adatto a giocare come vertice basso del rombo e necessita di una spalla a cui appoggiare il pallone dopo il recupero. L’Inter rimane comunque alla finestra anche se l’obiettivo prioritario resterebbe Paulinho del Corinthians, giocatore che sarebbe di fatto un nerazzurro virtuale, viste le notizie che giungono sul futuro dello stesso. Ma Borja Valero non è l’unico calciatore che potrebbe scatenare a breve un derby di mercato milanese. Nerazzurri e rossoneri stanno infatti seguendo il centrale di difesa del Chievo, Marco Andreolli, il cui contratto scadrà il 30 giugno del 2013, fra poco più di 6 mesi. Entrambe le meneghine hanno provato a portare a San Siro il difensore già in estate, senza però avere successo, ed ora sono pronte a tornare alla carica per l’inizio dell’anno venturo.

A fare gola proprio il fatto che il ragazzo sarà acquistabile a prezzi irrisori se non addirittura a costo zero a partire dal prossimo febbraio. Inter e Milan sono in ottimi rapporti con Campedelli: chi la spunterà?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori