CALCIOMERCATO/ Milan, Simone Canovi (ag. fifa): il difensore per gennaio? Richards.. (esclusiva)

- La Redazione

In esclusiva a Ilsussidiario.net, Simone Canovi ha parlato dei giocatori francesi che piacciono al Milan. Però l’agente Fifa ha consigliato ai rossoneri un altro difensore…

Richards_R400
Richards (infophoto)

Il calciomercato del Milan a gennaio potrebbe decidere di aprire i cordoni della borsa e puntare su qualche giocatore. Il reparto maggiormente in discussione è quello della difesa dove non sembra esserci la qualità giusta per affrontare grandi sfide di campionato. Non a caso il tecnico del Milan Massimiliano Allegri in ogni match cambia spesso la difesa titolare anche perché Acerbi non ha ancora dato le giuste garanzie, Zapata ha spesso amnesie difensive importanti, Mexes va a corrente alternata e Yepes e Bonera non possono tirare la carretta in tutte le competizioni. In estate gli esperti di calciomercato del Milan hanno deciso di puntare con decisione sul difensore francese Yanga-Mbiwa, centrale difensivo del Montpellier Campione di Francia. Il difensore centrale è in scadenza di contratto ma il club francese non ha voluto lasciare andare il giocatore. Nel mirino dei rossoneri ci sono altri giocatori, si parla di Corchia del Sochaux, esterno difensivo classe ’90 che potrebbe rinforzare la fascia della difesa rossonera. Ma nel mirino del Milan c’è anche il difensore del Marsiglia N’Koulou, difensore centrale classe ’90. Un calciatore di prospettiva. Il noto agente Fifa Simone Canovi, esperto di calcio francese, in esclusiva a Ilsussidiario.net, ha dichiarato: “Sia Corchia che N’Koulou sono ottimi giocatori, ma non penso potrebbero risolvere i problemi del Milan. Yanga-Mbiwa ha già un valore diverso ma io mi chiedo se il difensore del Montpellier possa essere il giocatore giusto per rinforzare la difesa del Milan prendendo il posto di Nesta e Thiago Silva. Al Milan serve un leader, uno che possa comandare la difesa”. Canovi più di Yanga-Mbiwa consiglia un altro giocatore: “Se il Milan vuole spendere soldi per un difensore importante io consiglierei Micah Richards, difensore del Manchester City che ha un talentro fantastico. Può giocare sia come terzino destro che come centrale, io credo che il suo ruolo migliore è quello di centrale difensivo, dove esprime il proprio talento. E’ chiaro che costa perché il Manchester City non svende un ragazzo di 24 anni, però bisognerebbe puntare su un giocatore di questo tipo”. Il Milan dunque potrebbe bussare alla porta del Manchester City per quanto riguarda il rinforzo in difesa.

Il Milan potrebbe fare il salto di qualità in difesa con un acquisto di spessore, Richards è giovane e potrebbe davvero aiutare Allegri in difesa ma difficilmente lo sceicco Mansour vorrà privarsi di un giocatore così importante come il difensore inglese.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori