CALCIOMERCATO/ Milan, ag. Radu: rossoneri grande squadra, ma Stefan… (esclusiva)

- int. Ioan Becali

In esclusiva a Ilsussidiario.net, Giovanni Becali, agente del terzino Stefan Radu, ha parlato del futuro del giocatore della Lazio, possibile obiettivo di calciomercato del Milan

Radu_R400 Stefan Radu (Infophoto)

Il Milan è alla ricerca di elementi importanti da acquistare nelle prossime finestre di calciomercato, per rinforzare una squadra debole in alcuni ruoli. Soprattutto in difesa il tecnico Massimiliano Allegri ha deciso di puntare su giocatori di qualità che possano aumentare il valore della retroguardia. Non a caso in queste prime giornate di campionato, il Milan ha puntato su tredici assetti difensivi diversi e al momento nessuno ha dato segnali di continuità importanti, forse con l’unica eccezione di Mario Yepes che però non è un giocatore di prospettiva. Il club rossonero a gennaio potrebbe tornare sul calciomercato anche perché Berlusconi e Galliani vorrebbero ottenere almeno il piazzamento in Champions League. Con il ritmo che ha attualmente il Milan sarà sicuramente difficile arrivare a quel traguardo. Il club di Via Turati ha da tempo messo nel mirino il difensore della Lazio Stefan Radu, calciatore romeno classe ’86 che gioca come difensore centrale o esterno sinistro. Un giocatore che ha gli occhi di diversi club, anche internazionali, puntati addosso. Da poche settimane Radu è ritornato in campo per ricominciare a giocare. Il tecnico Petkovic non ha voluto ancora schierarlo in campo, ma il giocatore sta bene fisicamente. A confermarlo in esclusiva a Ilsussidiario.net è Giovanni Becali:Il ragazzo sta bene ed è già stato convocato in Nazionale per giocare l’amichevole contro il Belgio. Non vede l’ora di ritornare a giocare con la maglia della Lazio per dare una mano ai compagni di squadra. Petkovic? Radu parla ogni giorno con l’allenatore, c’è grande stima e il rapporto è ottimo, per questo non siamo assolutamente preoccupati. La Lazio conosce le qualità del giocatore così come il tecnico“. L’ipotesi di un possibile addio del giocatore dalla Capitale sono del tutto infondate. Il Milan vorrebbe rinforzare la difesa con il giocatore romeno, ma il suo agente chiude ogni discorso: “Lui a Roma sta benissimo e non ci sono margini per un eventuale addio. Radu non vuole lasciare la Lazio, appena tornerà in campo dimostrerà di essere un giocatore recuperato“. Capitolo chiuso, i tifosi della Lazio potranno presto rivedere il difensore romeno con la maglia della Lazio in campo. Il calciatore romeno non ha nessuna intenzione di andare via. Nella scorsa stagione è stato uno dei più positivi nella difesa biancoceleste. Tra l’altro il ritorno di Radu permetterà a Lulic di essere spostato più avanti e di sfruttare al meglio la propria velocità.

Dopo la sconfitta di Firenze e il pareggio casalingo contro il Torino, la Lazio ha bisogno di ripartire per ritrovare i tre punti. Per questo c’è bisogno di tutti i grandi giocatori presenti nella rosa di Petkovic e della formazione biancoceleste.

 

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie