AC MILAN/ Berlusconi a pranzo a Milanello. I convocati per Catania: non c’è Abbiati, rientra Ambrosini

- La Redazione

Mentre il presidente Berlusconi si è fermato a pranzo con lo staff tecnico dopo la seduta di allenamento, Allegri ha diramato le convocazioni per la trasferta di Catania: rientra Ambrosini

milan_milanello_allenamentiR400
(INFOPHOTO)

La prossima partita di campionato del Milan sarà contro il Catania. Il match si giocherà venerd’ sera allo stadio Massimino di Catania, calcio d’inizio previsto per le ore 20.45. Al termine della seduta odierna di allenamento, l’allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, ha diramato la lista dei giocatori convocati per la prossima sfida di serie A. Sono 21 e tra questi non rientra Christian Abbiati, che ha lavorato a parte nella seduta di allenamento di oggi. Abbiati si è infortunato in allenamento settimana scorsa e poterebbe rientrare nella prossima, che vedrà il Milan affrontare lo Zenit in Champions League, in una sfida dal valore di classifica nullo, e il Torino in campionato, domenica 9 dicembre. Al suo posto giocherà ancora titolare Marco Amelia, dopo la prova sicura offerta contro la Juventus. Ritorna tra i convocati invece Massimo Ambrosini, che ha lavorato in gruppo e sembra aver smaltito il fastidio all’adduttore ed è pronto per giocare, anche se forse non dal primo minuto. Tra i ventuno convocati di Allegri per Catania-Milan figura anche il giovane portiere brasiliano Gabriel, al centro di voci di calciomercato (clicca qui per saperne di più). Sarà il secondo di Amelia, mentre il terzo portiere, probabilmente destinato alla tribuna, sarà il giovanissimo Davide Narduzzo, classe 1994 della Primavera. Convocato invece il difensore Philippe Mexes, uscito malconcio dalla sfida con la Juventus. Da notare che sono solo tre i difensori di ruolo a disposizione di Allegri attualmente. Tra i centrocampisti confermato Rodney Strasser (già in panchina contro la Juve), che ha recuperato dal brutto infortunio al ginocchio e potrà dare una mano sul campo ai suoi compagni. In mattinata il Milan ha svolto l’ultimo allenamento prima della partenza per Catania, che avverrà nel pomeriggio dall’aeroporto Malpensa. Esercizi di riscaldamento e sulla reattività fisica prima della partitella a campo ridotto per i ragazzi di Allegri. A pranzo invece la squadra ha accolto la visita del presidente Silvio Berlusconi, che ha mangiato con lo staff tecnico dopo essere atterrato a Milanello con il suo elicottero attorno alle 13.

Portieri

1.Marco Amelia, 52.Gabriel, –.Davide Narduzzo.

 

Difensori

2.Mattia De Sciglio, 5.Philippe Mexes, 17.Cristian Zapata. 

 

Centrocampisti

23.Massimo Ambrosini, 10.Kevin Prince Boateng, 21.Kevin Constant, 34.Nigel De Jong, 27.Urby Emanuelson, 16.Mathieu Flamini, 18.Riccardo Montolivo, 8.Antonio Nocerino, 14.Rodney Strasser.

 

Attaccanti

22.Bojan Krkic, 92.Stephan El Shaarawy, 19.Mbaye Niang, 11.Giampoalo Pazzini, 7.Robinho

 

Allenatore: Massimiliano Allegri. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori