CALCIOMERCATO/ Milan, Matuzalem-Genoa porta Kucka in rossonero… (esclusiva)

- La Redazione

Anche alla luce del recente infortunio di Nigel De Jong, il Milan dovrà operare sul calciomercato a centrocampo: ecco perchè Matuzalem al Genoa può portare a Milanello Juray Kucka

kucka_derbyR400 (Infophoto)

Probabilmente il Milan dovrà cercare anche un centrocampista sul calciomercato, alla luce del recente infortunio di De Jong che starà fuori per tutto il resto della stagione (clicca qui per saperne di più sui tempi di recupero). I rossoneri vogliono capire bene chi potrebbe essere il sostituto giusto, i nomi nel mirino dei dirigenti del Milan sono tanti, da De Rossi (ipotesi molto remota) a Strootman, centrocampista olandese del Psv osservato da tempo. Fino a qualche settimana fa in casa Milan si pensava inj chiave calciomercato anche a Matuzalem, centrocampista brasiliano classe ’80 che però sembra esserci accordato con il Genoa di Preziosi. Il giocatore brasiliano, in rotta con la Lazio, rinforzerà il centrocampo di Delneri che ha bisogno di un giocatore di qualità in quella zona. Il Milan ovviamente è stato informato di tutto, anche perché ora ai rossoneri non serve un regista visto l’ottimo rendimento di Montolivo, ma vorrebbe un giocatore più forte fisicamente e in grado di fare “legna” a centrocampo. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Ilsussidiario.net, il Milan è pronto a trattare con il Genoa per l’acquisto di Juray Kucka, centrocampista slovacco classe ’87 (contratto in scadenza nel 2015) che è stato fino alla scorsa stagione in comproprietà con l’Inter. I nerazzurri hanno però lasciato andare il giocatore perché nell’ambito di altre operazioni di calciomercato. Ora il Milan proverà a prendere il giocatore slovacco che andrebbe a rinforzare il reparto di centrocampo dei rossoneri. Kucka è un centrocampista forte fisicamente e bravo negli inserimenti, nella scorsa stagione non ha fatto bene mentre in questa prima parte di campionato non sta deludendo, anche se le sue prestazioni sono ancora lontane da quelle dei primi sei mesi in Liguria. Il “Carrarmato” slovacco potrebbe fare bene al Milan visto che è giovane (25 anni) e sarebbe complementare a Montolivo, regista di centrocampo che sta facendo molto bene con la maglia rossonera. Kucka-Montolivo sarebbe una buona coppia di centrocampo per Allegri. Galliani potrebbe accordarsi con il presidente Preziosi nella prossima sessione di calciomercato sulla base di un prestito con diritto di riscatto a fine stagione, oppure laciare Kucka in Liguria, dove il Genoa ha bisogno di lui per salvarsi, ed opzionarlo per la prossima stagione. Il giocatore rispecchia pienamente il…

…nuovo corso del Milan, giovane e di prospettiva con un ingaggio normale. Il Milan vuole costruire una squadra diversa da quelle precedenti, con ingaggi sicuramenti più bassi rispetto a quelli di qualche anno fa. Recentemente Barbara Berlusconi ha dichiarato all’Equipe che gli ingaggi dei giocatori non dovranno superare il 50% del fatturato della squadra.

 

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie