CALCIOMERCATO/ Milan, ag. Chiriches: nessun accordo con i rossoneri. E l’Inter… (esclusiva)

- int. Victor Becali

In esclusiva a Ilsussidiario.net, Victor Becali, agente del giocatore della Steaua, ha smentito l’accordo con il Milan per gennaio. Su Chiriches sembra esserci anche l’Inter…

Chiriches_R400
Vlad Chiriches (a destra), 22 anni, difensore rumeno dello Steaua Bucarest (INFOPHOTO)

Il quattro a due subito a Roma contro la formazione di Zeman ha evidenziato ancora una volta la difficoltà della difesa del Milan che è stata travolta da Lamela e soci che dopo trenta minuti erano già avanti tre a zero. Nella ripresa è arrivato il quarto gol prima dello scatto d’orgoglio dei rossoneri che hanno segnato due gol con Pazzini su rigore e Bojan su una corta respinta di Goicoechea su colpo di testa di Pazzini. Il passivo è comunque pesante, il Milan non ha superato l’esame di maturità contro i giallorossi e ora dovrà rimboccarsi le maniche per trovare sul mercato giocatori importanti. 26 gol subiti, 10 dei quali su palla inattiva: è evidente che ci siano dei problemi che vanno al di là dei singoli, perchè i rossoneri questo difetto lo hanno da alcuni anni ed evidentemente Allegri non è riuscito a migliorare le cose. Anche ieri sera tre dei quattro gol della Roma sono arrivati su colpo di testa. Il Milan durante la finestra di riparazione di gennaio cercherà di dare qualche rinforzo al tecnico Allegri soprattutto per quanto riguarda la difesa. Nel mirino del Milan c’è sempre Vlad Chiriches, difensore romeno classe ’89 in forza alla Steaua Bucarest. Un giovane difensore che secondo molte indiscrezioni sarebbe nel mirino dei rossoneri in vista del mercato di gennaio con un presunto accordo già trovato con l’entourage del giocatore. Una notizia smentita categoricamente dall’agente del calciatore, Victor Becali, che in esclusiva a Ilsussidiario.net ha dichiarato: “Smentisco categoricamente la notizia di un presunto accordo con il Milan. Non abbiamo nessun accordo con i rossoneri o con qualche altro club. Ci sono tanti club interessati ma nessun accordo già siglato”. Becali quindi smentisce l’arrivo di Chiriches a gennaio, però non chiude le porte a un possibile addio del giocatore durante il mese di gennaio: “Questo è un altro discorso perché le offerte per il giocatore ci sono. Dalla Russia spingono per un arrivo immediato così come in altre Nazioni, però bisognerà trovare l’accordo anche con la Steaua. L’Inter? Non ho avuto contatti con i nerazzurri per Chiriches”. Smentita anche la pista Inter, i nerazzurri per gennaio potrebbero trovare l’accordo per un difensore visto che Matias Silvestre è pronto ad andare via dopo pochi mesi negativi nel club nerazzurro. Su di lui ci sono molti club importanti… 

… tra cui il Genoa. Si parla soprattutto dei liguri perché potrebbe esserci l’arrivo di Borriello all’Inter come rinforzo per l’attacco. Stramaccioni non disprezzerebbe neanche l’arrivo di un regista a centrocampo visto che la manovra nerazzurra è sterile e anche contro la Lazio è stato regalato un tempo per la difficoltà a costruire gioco: i nerazzurri non possono sempre aspettare che gli avversari abbassino il baricentro per colpire con la velocità e l’imprevedibilità degli attaccanti. Manca un giocatore di qualità per questo si fa il nome di Francesco Lodi, centrocampista del Catania, anche se il presidente del club etneo ha confermato di non voler assolutamente privarsi di giocatori importanti per gennaio.

 

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori