CALCIOMERCATO/ Milan, Novellino: Ogbonna pronto per i rossoneri. Ma occhio a Juventus e Manchester… (esclusiva)

- int. Walter Novellino

Walter Novellino, ex allenatore del difensore del Torino Angelo Ogbonna, parla del libero granata, obiettivo di calciomercato del Milan e di squadre estere tra cui il Manchester United

ogbonna_torino_udineseR400
Angelo Ogbonna, centrale del Torino (Foto Infophoto)

Le ultime notizie di calciomercato indicano il Milan fortemente indirizzato verso Angelo Ogbonna, difensore del Torino. Difficile, se non impossibile, pensare che il giocatore granata, punto fermo della squadra di Ventura, possa essere ceduto a gennaio dal suo club. Anche perché Ogbonna ha un valore di calciomercato importante, circa 16-17 milioni di euro, questo il prezzo che ha deciso Urbano Cairo, presidente del Torino. L’attuale difesa del Milan è in difficoltà: Zapata non sta offrendo un rendimento sicuro, Bonera non è continuo e ha spesso problemi fisici, Yepes non è giovane e Mexes alterna troppo le proprie prestazioni. Per questo Ogbonna, che miscela bene tecnica e prospettiva, si può considerare un obiettivo di calciomercato del Milan, Torino permettendo. Walter Novellino, ex allenatore del Torino, ha parlato del suo ex difensore, in esclusiva a Ilsussidiario.net:Io credo che Ogbonna possa fare il salto di qualità, ha tutte le caratteristiche tecniche e tattiche per guidare la difesa del Milan. Io ho puntato su Ogbonna come terzino sinistro, oggi invece gioca da centrale difensivo molto bravo nell’impostare l’azione. Sarebbe un grandissimo colpo per il calciomercato del Milan, anche se non credo che il Torino voglia privarsi di un giocatore così importante“. Novellino elogia molto l’attuale difensore del Torino e della Nazionale italiana, che con Prandelli gioca a sinistra ma nel Torino ricopre il ruolo di difensore centrale e perno arretrato. Novellino non è sorpreso dalla crescita di Ogbonna: “Già qualche anno fa si vedevano le qualità del giocatore che oggi si può definire uno dei più forti difensori d’Italia e d’Europa“. Il Milan dunque per rinforzare la difesa ha bisogno di un calciatore importante come Ogbonna, difensore del Torino. Ma i rossoneri dovranno fare i conti con la concorrenza del Manchester United, che stando alle voci di calciomercato è già serrata. Novellino consiglia anche un’altra squadra italiana: “Io credo che Ogbonna potrebbe andare bene anche alla Juventus che basa la propria forza anche sull’abilità dei difensori di impostare l’azione. Ogbonna sarebbe perfetto per la difesa bianconera“. Il Milan però non vorrà perdere il giocatore. Rossoneri che puntano anche su Balotelli, Novellino sull’attaccante del Manchester City dichiara: “E’ un giocatore di grande talento con un caratteraccio, ma nel Milan potrebbe davvero cambiare“.

I rossoneri però in attacco non sembrano avere dei problemi anche se Novellino dichiara: “El Shaarawy fa vedere che l’attacco del Milan è importante, ma la verità è che gli attaccanti segnano poco”. Balotelli potrebbe risolvere questi problemi.

 

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori