CALCIOMERCATO/ Milan Napoli, Pato-Cavani, il Psg vuole uno dei due nella prossima stagione

- La Redazione

Psg ha acquistato sul filo di lana Thiago Motta, centrocampista italo-brasiliano dell’Inter, ma non un attaccante. Ancelotti nella prossima stagione vuole uno tra Pato e Cavani.

edinson_cavani_r400
Edinson Cavani (Infophoto)

“Prenderemo un grande attaccante”. Firmato Carlo Ancelotti. “Per il momento rimaniamo con Gameiro e Hoarau, due giocatori di grande livello, a giugno vedremo”. Firmato Leonardo. Il Psg ha acquistato sul filo di lana Thiago Motta, centrocampista italo-brasiliano dell’Inter, ma non Diego Milito. L’attaccante argentino è stato nel mirino del duo Ancelotti-Leonardo che avrebbero voluto rinforzare l’attacco. Il Psg qualche settimana fa è stato davvero a un passo da Alexandre Pato, attaccante del Milan, ma il Papero ha deciso di restare a Milano. Ieri è circolata la voce di un rilancio di 44 milioni di euro del Psg per Pato e un contratto da 9 milioni di euro per il giocatore, voce non confermata e smentita da Adriano Galliani. Ma sia in Francia che in Italia sono sicuri che l’affare tra i due club è solo rimandato. Infatti il Psg tornerà alla carica per un grande attaccante e nel mirino di Ancelotti c’è sempre Pato. Questa volta però l’affare potrebbe concretizzarsi per vari motivi. Il primo riguarda il Milan che vuole acquistare Carlitos Tevez, attaccante argentino classe 84′ che è stato seguito in tutto il mercato invernale. L’acquisto dell’Apache dovrebbe portare alla cessione di un big dell’attacco, o Pato o Robinho. Fosse per Allegri andrebbe via il primo perchè il secondo è importante da tutti i punti di vista. Pato però è coccolato dal presidente Berlusconi e non solo perchè è il compagno della figlia Barbara. Il giovane talento sudamericano è giovane e talentuoso purtroppo però si fa male spesso. L’affare non si è concretizzato a gennaio anche perchè il presidente Berlusconi non ha voluto cedere Pato per 30 milioni di euro, quindi il Psg per arrivare al giocatore dovrebbe offrire molto di più. Ma il Psg segue da vicino un altro attaccante del nostro campionato, ovvero Edinson Cavani, attaccante uruguagio classe 87′ del Napoli. Il giocatore è blindato dal presidente De Laurentiis ma il Psg non sembra intenzionato a spaventarsi davanti ai primi rifiuti del numero uno del Napoli. Ancelotti apprezza molto il Matador e in caso di vittoria del campionato francese lo sceicco Al Thani potrebbe regalargli un campionissimo per l’attacco. Per strappare Cavani al Napoli potrebbero non bastare 40 milioni di euro.

Cavani ha già segnato tanti gol con la maglia del Napoli in neanche due anni. Numeri impressionanti che fanno del Matador un bomber di primissimo livello che sicuramente farebbe bene in qualsiasi squadra.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori