CALCIOMERCATO/ Milan, Balotelli, Terry, Montolivo: già scritto il mercato estivo rossonero

Tre colpi in casa Milan già scritti per la prossima estate. In difesa potrebbe arrivare Terry, centrale del Chelsea e della nazionale inglese; Montolivo a centrocampo e Balotelli in attacco

20.02.2012 - La Redazione
balotelli_r400
Foto: InfoPhoto

CALCIOMERCATO – Mancano ancora diversi mesi all’apertura ufficiale del calciomercato estivo ma secondo molti la strategia di casa Milan sembrerebbe essere già ben delineata. In via Turati si potrebbe infatti intervenire in ogni reparto con un nome importante. Partiamo dalla retroguardia. Il tutto sarà legato al futuro di Alessandro Nesta. Il centrale di difesa rossonero sta vivendo una serie di acciacchi e lo stesso ha ribadito più volte la propria volontà di appendere le scarpe al chiodo qualora capisse che il suo fisico non potrebbe più permettergli determinati ritmi. A tutt’oggi il futuro dell’ex Lazio è un’incognita. Il Milan ha scovato un ottimo Philippe Mexes, arrivato a parametro zero in estate, e nel contempo starebbe pensando a John Terry, leggenda del Chelsea, in partenza dallo Stamford Bridge. La notizia sta circolando con insistenza da un paio di giorni a questa parte e pensare ad una difesa composta dal 33enne inglese più Thiago Silva fa letteralmente venire i brividi. Altro nome delle ultime ore è quello di Pepe del Real Madrid anche se il rumors non sembra per ora trovare conferme. A centrocampo, invece, si potrebbe verificare una sorta di mini rivoluzione. Mark Van Bommel, Massimo Ambrosini, Gennaro Gattuso, Clarence Seedorf e Mathieu Flamini sono attualmente con il contratto in scadenza. A loro si aggiunge anche Alberto Aquilani, a Milanello con la formula del prestito con diritto di riscatto. Una situazione davvero incerta che potrebbe sfociare in clamorosi adii o in altrettante clamorose conferme. La cosa certa è che a Milano, sponda rossonera, sbarcherà Riccardo Montolivo. Il regista di Caravaggio della Fiorentina ha già salutato tutti pochi giorni fa e nel suo futuro sembrerebbero esserci i campioni d’Italia. Montolivo ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e si mormora che abbia già trovato l’accordo con il Milan, potendo firmare con qualsiasi società in regime di svincolo. Infine l’attacco, dove con grande probabilità verrà registrato il colpo più importante. Si è parlato tanto di Carlitos Tevez ma nelle ultime ore sarebbe tornato a circolare il vecchio amore Balotelli. Supermario si sente un po’ accerchiato a Manchester e vorrebbe fare ritorno in Italia.

Il suo amore per il rossonero potrebbe quindi essere finalmente ricambiato fra pochi mesi: un’operazione però molto complicata nella quale servirà tutta l’abilità del buon Galliani.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori