CALCIOMERCATO/ Milan, piace Pepe per la difesa!

Il successo contro il Cesena ha riportato il Milan in vetta con un vantaggio di un punto sulla Juventus. I rossoneri puntano a rinforzare la difesa con il difensore Pepe.

20.02.2012 - La Redazione
galliani_r400
Galliani (infophoto)

Il successo contro il Cesena ha riportato il Milan in vetta con un vantaggio di un punto sulla Juventus. I bianconeri dovranno recuperare il match contro il Bologna a marzo. Milan e Juventus si sfideranno sabato sera in un match che promette scintille sia sul campo che fuori dal rettangolo di gioco. La Juventus non vuole assolutamente perdere il confronto, il Milan vuole vendicare le due sconfitte consecutive in questa stagione sia all’andata che in Coppa Italia. Galliani contro il Cesena ha visto un grande Milan soprattutto nel primo tempo e avrà certamente sorriso al gol di Muntari, acquisto del mercato di gennaio che è stato prelevato dall’Inter a parametro zero. Il dirigente rossonero già pensa alla prossima stagione. A centrocampo potrebbero andare via molti giocatori che sono in scadenza di contratto, mentre in difesa forse si potrebbe trovare il sostituto di Nesta che potrebbe anche smettere nonostante la volontà dello stesso giocatore rossonero di prolungare di un altro anno la propria carriera. Galliani pensa ad alcuni giocatori, tempo fa si è parlato di un interessamento per Howedes, difensore tedesco, che piace ai rossoneri ma anche al Bayern Monaco. Oggi la stampa spagnola parla di un forte interessamento del Milan per Pepe, difensore brasiliano naturalizzato portoghese che gioca nel Real Madrid. Pepe, classe 83′, sembra in rotta con i dirigenti del Real Madrid, almeno secondo quanto rivelato da Cadena Ser. Il giocatore ha un contratto fino al 2016, ma le ultime polemiche innescate in Spagna per il fallaccio di Pepe su Messi hanno portato scompiglio in casa Real Madrid. I dirigenti non vogliono vedere ancora Pepe con la maglia del Real Madrid, per questo hanno deciso di metterlo sul mercato. Il Milan vorrebbe puntare su Pepe per formare con Thiago Silva una coppia di tutto rispetto. Il giocatore è stato difeso a spada tratta da Mourinho che in campo lo schiera titolare anche perchè le qualità tecnico-tattiche del giocatore portoghese sono indubbie. Il Milan vuole battere la concorrenza di alcuni club inglesi, anche se ultimamente si era parlato di un sondaggio da parte della Juventus. Il valore di mercato di Pepe è alto, si parla di 20 milioni di euro, una cifra che il Milan difficilmente vorrà spendere per il giocatore portoghese.

I rossoneri però vogliono cercare un giocatore forte per la difesa. In estate è arrivato Mexes che sta comunque facendo bene a Milano, ma a giugno andrà via Yepes e qualcuno dovrà per forza rinforzare la difesa dei madrileni.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori