CALCIOMERCATO/ Milan, Van Persie-Thiago Silva, il Barcellona pronto alla scelta…

Oggi il quotidiano catalano Mundo Deportivo, molto vicino al Barcellona, in prima pagina ha titolato: “25 milioni per un acquisto”. Il Barcellona punta Thiago Silva e Van Persie.

24.02.2012 - La Redazione
Thiago-Silva-1
Thiago Silva (infophoto)

Oggi il quotidiano catalano Mundo Deportivo, molto vicino al Barcellona, in prima pagina ha titolato: “25 milioni per un acquisto”. Il Barcellona nella prossima stagione vuole acquistare un top player e vorrebbe sborsare 25 milioni di euro. I due volti in prima pagina sono quelli di Thiago Silva, difensore del Milan e Van Persie, attaccante dell’Arsenal. Perchè uno dei due? Thiago Silva, classe 84′, è considerato uno dei difensori più forti al mondo, se non il più forte. Nel Barcellona andrebbe a comporre con Piquè la coppia più forte del mondo. Il difensore del Barcellona quest’anno sta avendo qualche momento di pausa, i catalani cominciano a pensare a un possibile rinforzo anche in quel settore visto che Puyol, capitano catalano, non è più un ragazzino. Il Milan è avvertito, il Barcellona si fionderà sul forte centrale sudamericano. Non sarà facile per i catalani soffiare il giocatore al club di Via Turati, il Milan non vuole certamente mollare il giocatore che è il perno della squadra rossonera e prossimo a diventare capitano. Inoltre Thiago Silva è l’idolo dei tifosi del Milan che difficilmente digerirebbero l’addio del loro beniamino. C’è anche da fare un discorso prettamente economico. Venticinque milioni di euro per Thaigo Silva sono effettivamente pochi visto che il Chelsea a gennaio dello scorso anno ha pagato David Luiz 26 milioni di euro. Galliani, abilissimo sul mercato, vuole almeno 30-35 milioni di euro per mettersi al tavolino e parlare dell’eventuale cessione di Thiago Silva. Il Barcellona potrebbe però optare per un attaccante visto il serio infortunio di David Villa che molto probabilmente lascerà il Barcellona a fine stagione. Van Persie piace tantissimo a Guardiola e alla dirigenza del Barcellona. Il suo contratto con l’Arsenal scade nel 2013 e i Gunners hanno intenzione di prolungare l’accordo con il capitano. Ma Van Persie si sta guardando attorno perchè vuole vincere e difficilmente potrà farlo con l’Arsenal. Van Persie è anche uno degli obiettivi di mercato del Milan. Galliani ha elogiato il giocatore dopo il match contro l’Arsenal in Champions League, lo stesso Thiago Silva ha consigliato al dirigente rossonero l’acquisto del forte centravanti olandese. Non sarà facile però duellare con il Barcellona che è pronto a offrire 25 milioni di euro.

Una cifra importante che l’Arsenal, qualora non rinnovasse il contratto di Van Persie, potrebbe  accettare tranquillamente. Su Van Persie ci sono tante società, ma il fascino del Barcellona potrebbe battere tutto e tutti. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori