CALCIOMERCATO/ Milan, Van Persie, l’Arsenal offre un super rinnovo!

L’Arsenal dopo i quattro gol presi dal Milan in Champions League ha deciso di fare sul serio in campionato e nel confronto contro il Tottenham ha vinto cinque a due.

27.02.2012 - La Redazione
Van-Persie
Van Persie (infophoto)

L’Arsenal dopo i quattro gol presi dal Milan in Champions League ha deciso di fare sul serio in campionato e nel confronto contro il Tottenham in campionato ha vinto cinque a due. Eppure i Gunners erano partiti davvero male con il Tottenham avanti due a zero subendo anche il gol dell’ex con il dente avvelenato Adebayor. I giovani talenti di Wenger hanno deciso di mostrare l’orgoglio e hanno travolto gli Spurs con cinque reti. In gol è andato anche Van Persie autore del due a due con una magnifica rete. Per l’olandese il bottino in campionato si incrementa sempre di più. Il capocannoniere della Premier League è l’anima dell’Arsenal di Wenger, per questo i londinesi non vogliono perderlo. Van Persie è un nome che provoca emozioni a Galliani, dirigente del Milan, che nel match di Champions League ha elogiato la prova del giocatore olandese. Van Persie piace moltissimo anche in Spagna, Barcellona e Real Madrid sono pronti a duellare con i rossoneri per l’acquisto del calciatore olandese. Il contratto di Van Persie scade nel 2013, l’Arsenal sa perfettamente che a giugno potrebbe cedere il giocatore per una cifra inferiore rispetto al suo valore attuale. Per questo i Gunners non vogliono lasciare andare l’olandese e puntano su di lui offrendogli un rinnovo del contratto importante. Oggi il Daily Mail ha rivelato che i dirigenti londinesi hanno deciso di offrire al giocatore un contratto da 130 mila sterline a settimana, più cinque milioni di euro al momento della firma del nuovo contratto. Il giocatore potrebbe anche decidere di restare all’Arsenal per molto tempo, molto dipenderà dalla volontà del club londinese di costruire una squadra importante capace di vincere nei prossimi anni. Van Persie vuole vincere, sa che in altri club vincerebbe tanto. Al Milan lo accoglierebbero a braccia aperte, il difensore brasiliano Thiago Silva ha dichiarato di aver visto in Van Persie tracce di Inzaghi con più tecnica. Un paragone davvero importante. Van Persie non vuole certamente tradire i tifosi dell’Arsenal che lo amano, ma è chiaro che a 29 anni vuole vincere qualcosa di importante. La vetrina dell’Europeo sarà per lui l’occasione per dimostrare ancora una volta di essere tra i migliori bomber del mondo. A quel punto l’Arsenal dovrà aver già blindato il giocatore.

Perchè le grandi squadre difficilmente lascerebbero andare un calciatore come Van Persie. La grossa offerta per il rinnovo potrebbe anche andare a vuoto, l’olandese vuole capire se l’Arsenal potrà competere con i grandi club per vincere qualcosa di importante.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori