CALCIOMERCATO/ Milan Juventus, ecco il tesoretto del Psg per Kakà e Higuain!

Al momento non c’è nulla che lega Milan e Juventus che dopo il match di sabato sera sono diventati nemici, lasciando da parte l’antica amicizia. Il Psg insidia i due club per…

28.02.2012 - La Redazione
gonzalo_higuain_r400
Gonzalo Higuain, 24 anni, dal 2007 al Real Madrid (Infophoto)

Al momento non c’è nulla che lega Milan e Juventus che dopo il match di sabato sera sono diventati nemici, lasciando da parte l’antica amicizia. Ma forse c’è un piccolo filo conduttore che unisce i due club. Sul mercato Milan e Juventus potrebbero fare i conti con il Psg nella prossima stagione. Il club francese quest’anno ha fatto una grande campagna acquisti anche se per il momento in testa alla Ligue 1 c’è il Montpellier che ha approfittato del mezzo passo falso della formazione di Ancelotti per andare in testa con un punto sul Psg. Ovviamente Ancelotti non demorde, l’obiettivo principale è quello di vincere il campionato francese e ritornare in Champions League. A giugno poi è tutto pronto per acquisti importanti che aumenterebbero la qualità della formazione transalpina. Il sogno di Ancelotti è quello di poter allenare nuovamente Ricardo Kakà. I due hanno lavorato assieme a Milano, sponda Milan, con Kakà che ha espresso tutte le proprie qualità vincendo anche il Pallone d’Oro. A Milanello hanno vinto tutto, dopo Kakà è stato ceduto al Real Madrid ma con la maglia delle merengues non ha ripetuto gli exploit del Milan. Kakà piace tanto anche a Berlusconi, patron rossonero che medita il grande ritorno del giocatore brasiliano. Difficile, se non impossibile, immaginare un ritorno del 30enne brasiliano a Milano, anche se con Berlusconi tutto è possibile. Di certo non sarà facile per il Milan duellare sul mercato con il Psg. I parigini hanno alle spalle lo sceicco Al Thani che vuole far diventare la squadra francese una potenza mondiale. Kakà è solo il primo dei tanti obiettivi di mercato della prossima stagione. Secondo la stampa francese il club parigino vorrebbe stanziare 55 milioni di euro per l’acquisto sia di Kakà che di Higuain. Attualmente vale molto di più l’attaccante argentino, classe 87′, che ha una media realizzativa spaventosa nonostante non giochi da titolare nel club madrileno. Higuain è uno dei grandi obiettivi di mercato della Juventus. I bianconeri nella prossima stagione vogliono a tutti i costi rinforzare l’attacco che non sta dando grandi soddisfazioni. La Juventus punta su Higuain ma anche in questo caso dovrà fare i conti con il Psg. Da non dimenticare l’offensiva del Chelsea per El Pipita. Il Real Madrid valuta il giocatore non meno di 30 milioni di euro.

Cifra più che giusta per un calciatore che ha dimostrato tanto nella Liga e anche in Champions League. Il Real Madrid potrebbe cedere Higuain al miglior offerente. Kakà e Higuain, Milan e Juventus pronte a battagliare con il Psg.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori